Home » Ultime Notizie » Roma, supera ubriaco e a tutto gas il posto di blocco: denunciato

Roma, supera ubriaco e a tutto gas il posto di blocco: denunciato

Pubblicato il
Carabinieri

Ha minacciato i militari per sottrarsi ai controlli.

Carabinieri Ostia
Carabinieri Ostia, tentata rapina a un tassista, i video incastrano un 27enne – ilcorrieredellacitta.com

 

Alle prime luci dell’alba era già ubriaco e fuori di sé, questi sono i motivi che hanno portato un 23enne a superare i controlli di una volante dei carabinieri a Centocelle, nella periferia Est di Roma. I militari però hanno insistito nel sottoporre il giovane a identificazione, a cui il ragazzo ha tentato in ogni modo di sfuggire fino al fermo definitivo.

Supera i controlli ubriaco e armato: denunciato dai carabinieri a Centocelle

Verso le 5.30 di questa mattina, sabato 1 giugno, un giovane romano 23enne si trovava a bordo della propria auto in evidente stato di alterazione psicofisica da alcol a Centocelle, in via dei Faggi.

Alla vista dei carabinieri della Stazione di Roma Centocelle, il 23enne ha effettuato una brusca manovra a velocità sostenuta, nel tentativo di cambiare direzione. Bloccato subito dopo dai militari, il giovane all’atto dell’identificazione ha tentato di sottrarsi al controllo minacciando e successivamente spintonando i militari prima di essere messo definitivamente in sicurezza.

Nel corso della perquisizione personale, i carabinieri hanno poi rinvenuto nella tasca dei pantaloni e sequestrato un coltellino tipo svizzero con una lama di circa 6 centimetri e mezzo, motivo per cui il 23enne è stato denunciato. Inoltre sempre nel corso dei successivi accertamenti l’uomo si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test e anche per questo motivo è scattata la denuncia. Infine, il 23enne è stato portato in caserma e successivamente in Tribunale, per il rito direttissimo poiché gravemente indiziato del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Telelaser Lazio, i controlli in vista del 2 giugno: niente Pontina ma riecco il GRA | Elenco postazioni autovelox

In preivisone delle festività del 2 giugno, diamo uno sguardo al calendario dei controlli che le forze dell’ordine effettueranno con la strumentazione mobile del telelaser. Il piano delle verifiche, com’è noto, è predisposto dalla polizia di Stato su tutto il territorio nazionale: a eseguire poi gli accertamenti sul “campo” sono gli agenti della Polstrada. 

I controlli hanno l’obiettivo di contrastare tutti quei comportamenti errati alla guida, su tutti l’alta velocità, causa sempre più spesso di gravi incidenti stradali. In questa situazione, a dir poco allarmante, arrivano dunque i nuovi controlli con la speranza che raggiungano l’obiettivo di prevenire gli incidenti stradali. Ma dove e quando saranno?

  • Lunedì 27/05/2024: Strada Statale SS / 4 Salaria (Rieti)
  • Mercoledì 29/05/2024: Strada Statale SS / 675 Umbro-Laziale (Viterbo)
  • Giovedì 30/05/2024: Strada Statale SS / 630 Ausonia (Latina)
  • Sabato 01/06/2024: Strada Provinciale SP / 277 ASSE DI FROSINONE (Frosinone)
  • Domenica 02/06/2024: Autostrada A / 12 Roma – Civitavecchia (Roma) e A/24 (tratto GRA/Castel Madama)
Impostazioni privacy