Connettiti con noi

Cronaca

Roma, terrore in strada: prima la rissa, poi la sparatoria e l’inseguimento

Pubblicato

il

arresto polizia

Hanno iniziato a litigare poco dopo le 20, fronteggiandosi prima solo a parole, poi passando alle vie di fatto, addirittura prendendosi a bottigliate. E’ successo ieri sera a Roma, in zona Centocelle, a piazza delle Gardenie. Due nutriti gruppi di ragazzi, italiani e stranieri, si sono ritrovati nella piazza. Sembrava che la situazione si fosse calmata, ma dopo poco più di un’ora, poco prima delle 22, la discussione si è riaccesa e i due gruppi si sono ritrovati nuovamente a litigare, stavolta furiosamente.

La sparatoria

Nel frattempo alcuni residenti, allarmati da quanto stava accadendo, avevano chiamato il NUE e sul posto alle 22:00 stava arrivando una pattuglia della polizia. Contemporaneamente, un ragazzo a bordo di una auto ha imboccato contromano via Tor de Schiavi, arrivando a tutta velocità in piazza delle Gardenie. Il giovane, arrivato in piazza, ha iniziato a urlare, ha infilato alcune cose nel cofano, poi ha estratto una pistola. Ma un poliziotto lo ha visto e gli ha intimato di gettare l’arma, cosa che il giovane non ha fatto. Anzi, ha sparato un colpo per evitare di essere inseguito ed è salito velocemente in auto, per poi fuggire.

L’inseguimento

Il giovane è quindi scappato a tutta velocità a bordo della sua auto, ma i poliziotti della squadra mobile, saliti a loro volta sull’auto di servizio, si sono messi all’inseguimento del ragazzo fino a quando non lo hanno acciuffato. Si tratta di un ragazzo italiano del 1992, trovato ancora in possesso di una pistola era vera. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di rissa, porto abusivo di arma da fuoco, resistenza pubblico ufficiale. Adesso sono in corso gli accertamenti per capire i motivi della rissa e per risalire agli irti partecipanti, che nel frattempo sono fuggiti.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy