Ha violato l’obbligo di permanenza in casa, ha minacciato di morte la moglie e poi, come se non bastasse, ha estratto un coltello da cucina e lo ha rivolto verso i Carabinieri. E’ successo la scorsa notte, quando i militari sono arrivati nell’abitazione dell’uomo, un 30enne peruviano ma residente a Roma, per verificare la sua presenza in casa, in via dell’Acqua Traversa, visto l’obbligo per precedenti reati.
La denuncia e l’arresto
E’ qui che i Carabinieri sono stati avvicinati dalla moglie, sua connazionale di 28 anni, che in stato di agitazione chiedeva aiuto riferendo di aver subito, poco prima, pesanti minacce di morte dal marito. Poi, l’uomo, che alla vista dei militari è rientrato velocemente in casa, ha afferrato un coltello da cucina e, in forte stato di alterazione psicofisica, ha iniziato a minacciare i militari.
Una volta riusciti a bloccarlo, i Carabinieri hanno sequestrato il coltello e hanno acquisito la denuncia della donna che ha anche specificato di aver già presentato altre denunce in precedenza per gli stessi eventi. E’ così che i Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario hanno arrestato e portato in carcere il marito violento già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma e all’obbligo di permanenza in casa per precedenti reati, con le accuse di maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale.