Home » Ultime Notizie » Roma, truffa ad anziano: si colora l’auto e lo accusa del “danno”, poi gli chiede 70 euro

Roma, truffa ad anziano: si colora l’auto e lo accusa del “danno”, poi gli chiede 70 euro

Pubblicato il
truffa ad anziano

Ieri mattina un 20enne di Roma ha pensato bene di truffare un 72enne fingendo che quest’ultimo gli avesse procurato dei danni alla macchina. Nello specifico parliamo di graffi, che però il malvivente si era semplicemente dipinto sulla propria auto. 
La vittima da subito si era resa disponibile a far riparare l’auto del giovane, poi però il 20enne l’ha convinto che se gli avesse dato 70 euro sarebbe stato ‘meglio’, così da evitare aumenti sulla polizza assicurativa. Il povero signore allora, non sapendo cosa fare e sentendosi in colpa per i danni gli stava consegnando il denaro
Fortunatamente, però, tutta la scena è stata notata dai Carabinieri della Stazione Villa Bonelli che erano in transito su via Isacco Newton. 

Leggi anche:  Roma, scoperchiata ‘associazione’ di finti poliziotti: uniformi, pistole e auto con luci di emergenza

I militari, intervenuti, hanno subito arrestato il 20enne per portarlo in caserma, successivamente è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliati, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Il denaro è stato recuperato dai militari e riconsegnato alla vittima. Nell’auto del 20enne i militari hanno anche rinvenuto dei pastelli che solitamente vengono usati per simulare dei graffi in base al colore della carrozzeria.

Impostazioni privacy