Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, turista canadese sorpresa ad incidere con un sasso il suo nome sul Colosseo

Pubblicato

il

Colosseo

Roma. Che il desiderio di immortalità sia insito nell’uomo sin dalla notte dei tempi è chiaro. Ma ci sono altre vie (davvero?), che non prevedono necessariamente il deturpamento di pezzi di storia ed arte che certamente meritano di essere apprezzate anche dalle generazioni a venire. Oppure, semplicemente, bisognerebbe fare i conti con la contingenza di ognuno di noi.

Incisioni sul muro eterno del Colosseo

Una turista nella serata di ieri, intorno alle 20.00, ha deciso di incidere le lettere del proprio nome sul muro eterno del Colosseo. Questa l’idea strampalata per assicurasi l’eternità, da parte di una turista canadese di 30 anni che ieri sera è stata sorpresa mentre con un sassolino appuntito, affondava lentamente e profondamente nel simbolo di Roma.

Leggi anche: Roma, il caldo è troppo forte: bimba di sei anni si sente male e cade a terra al Colosseo

Sorpresa da una guardia giurata

Per fortuna, a notarla una guardia giurata l’ha fermata e ha chiamato la polizia. Successivamente, bloccata dagli agenti del commissariato Celio intervenuti sul posto, la donna è stata portata in commissariato e denunciata con l’accusa di “deturpamento e imbrattamento su cose di interesse storico e artistico”.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy