Sprovvisti di mascherina e dopo aver bevuto qualche birra di troppo, un gruppo formato da tre ragazzi Ecuadoriani è salito su un autobus della linea 88 Atac. E’ successo venerdì intorno alle 23:00. L’autista, vedendo che le norme anticovid non erano state rispettate, ha ripreso i tre giovani chiedendo loro di indossare la mascherina o scendere dal mezzo.
Il danneggiamento del mezzo e l’aggressione al conducente
I ragazzi, con ancora le bottiglie in mano, hanno reagito scagliandosi contro il conducente. L’autista della linea 88 è stato aggredito a calci e pugni dai tre giovani, tutti con età tra i 23 e i 26 anni. Costretti a scendere dall’autobus, i tre hanno continuato danneggiando l’autobus, lanciando vari oggetti e sfondando il vetro della porta anteriore.
L’intervento della Polizia
Un collega della vittima ha assistito alle scena e allertato immediatamente le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti in soccorso gli agenti dei commissariati Villa Glori, Castro Pretorio, Trevi e Fidene. Cercando di calmare i tre giovani, anche i poliziotti sono stati aggrediti. I tre ecuadoriani sono stati infine arrestati.
L’autista è stato portato al Policlinico Umberto I dove è stato medicato. All’uomo sono state riscontrate una contusione al braccio destro, delle escoriazioni e un leggero trauma cranico.
I fatti hanno avuto luogo nella serata di venerdì 15 maggio intorno alle 23 all’altezza di viale Libia.