Home » Ultime Notizie » Rubavano carte di credito per fare shopping in centro: scattano 9 arresti, 18 denunce e 5 allontanamenti

Rubavano carte di credito per fare shopping in centro: scattano 9 arresti, 18 denunce e 5 allontanamenti

Pubblicato il
Bancomat truffa

I Carabinieri della Compagnia Roma Centro stanno dando esecuzione a un’ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di 10 persone, 8 cittadini nord africani, 1 colombiano e 1 romeno, (2 in carcere, 3 agli arresti domiciliari e 5 colpiti dal divieto di dimora nel Comune di Roma). Sono inoltre coinvolte nell’indagine 18 persone, denunciate a piede libero, per i reati che vanno dal furto aggravato alla ricettazione, all’utilizzo fraudolento  di carte di credito.

L’ordinanza è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma che ha accolto le richieste avanzate dalla Procura della Repubblica di Roma – Gruppo reati informatici.

L’indagine, avviata nel mese di gennaio 2018, dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, è scaturita dalla costante sinergia e scambio d’informazioni con NEXI Payment S.r.l. (già CartaSi) e dal monitoraggio approfondito delle transazioni eseguite con carte di credito ritenute sospette, effettuate presso i dispositivi POS di vari esercizi commerciali delle zone centrali e periferiche della Capitale.

Nel corso dell’operazione e delle perquisizioni, tuttora in corso, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato altre 4 persone per possesso di documenti di identità falsi. 

Impostazioni privacy