Home » Ultime Notizie » Santa Palomba. Tentano la rapina in canonica, poi danno una testata in faccia al parroco e gli rompono il setto nasale

Santa Palomba. Tentano la rapina in canonica, poi danno una testata in faccia al parroco e gli rompono il setto nasale

Pubblicato il

Hanno tentato effettuare una rapina all’interno della canonica di pertinenza della parrocchia Sant’Antonio da Padova, a Santa Palomba, ma qualcosa è andato storto. E’ successo ieri sera, venerdì 10 aprile, intorno alle 21:00, in via di Sodano al civico 6. Tre giovani di età apparente compresa tra i 20 e i 25 anni, con il volto coperto da sciarpe, hanno citofonato e hanno chiesto aiuto ai prelati e affermando di essere in gravi difficoltà.
Un sacerdote si è avvicinato ed è stato minacciato verbalmente: i banditi, bloccandolo per le braccia, gli hanno chiesto di consegnare un’ingente somma di denaro. Il parroco, nonostante fosse intimidito, ha risposto negativamente. I balordi, allora, hanno scavalcato il cancello per entrare, ma nel frattempo sono arrivate altre persone dalla canonica che hanno fatto desistere i malviventi dal loro intento. Ma, prima di scappare, uno dei tre banditi ha dato una testata in faccia a un prete colombiano di 34 anni.

Il giovane prelato, sanguinante, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso del  S. Anna di Pomezia.

Sulla vicenda indaga la polizia, intervenuta sul posto.

Impostazioni privacy