Connettiti con noi

Cronaca

Sciopero nazionale Taxi venerdì 22 ottobre 2021: manifestazione e disagi a Roma oggi

Pubblicato

il

Sciopero taxi Roma 24 novembre 2021

Se ne parlava da giorni, ma ora è finalmente arrivato il momento: oggi, venerdì 22 ottobre, è stato indetto lo sciopero nazionale dei taxi. Questo perché diversi sindacati di categoria hanno deciso di scendere in piazza contro l’utilizzo delle autorizzazioni di noleggio con conducente, autorizzazioni che secondo loro sarebbero illegali e toglierebbero sul ‘mercato’ una grande fetta di clientela e lavoro. 

Sciopero nazionale Taxi venerdì 22 ottobre a Roma: la manifestazione 

La protesta avrà la durata di 24 ore: inizierà alle 0:00 e terminerà alle 23:59 di venerdì 22 ottobre alle 9 è previsto l’appuntamento nella Capitale, sotto la sede del ministero dello Sviluppo Economico. Poi, salvo cambiamenti, si proseguirà e si arriverà al Ministero dei Tasporti. I tassisti e i sindacati chiedono a gran voce che vengano regolamentate le app, che venga riconosciuto il lavoro usurante, che ci siano sanzioni per chi sbaglia e viola la legge e che vengano cancellati gli emendamenti Pro Uber.

Sciopero Taxi a Roma 22 ottobre: la manifestazione e le strade chiuse

Come fa sapere Roma Mobilità, dalle 8 alle 22 è previsto lo sciopero nazionale dei tassisti aderenti a Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Tam, Satam, Claai, Unimpresa, Usb taxi, Or.S.A taxi, Ati Taxi, Fast Confsal e Associazione Tutela Legale Taxi. I lavoratori delle auto bianche scenderanno in piazza per chiedere “una regolamentazione delle app, contro l’abusivmo nel settore”. Nella Capitale sono previste due manifestazioni. dalle alle 12 in via Molise nei pressi del Mise, con la partecipazione di circa 300 persone (possibili ripercussioni per la viabilità tra via Bissolati, via Veneto e piazza Barberini) e poi dalle 14  alle 17 in piazzale di Porta Pianello spazio compreso tra via Ancona e Corso d’Italia, con la partecipazione di circa 500 persone.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it