Home » Ultime Notizie » Sciopero treni 26 maggio, è caos totale: due guasti sulla linea Roma-Napoli, alla Stazione Termini passeggeri accalcati (FOTO)

Sciopero treni 26 maggio, è caos totale: due guasti sulla linea Roma-Napoli, alla Stazione Termini passeggeri accalcati (FOTO)

Pubblicato il
Sciopero treni maggio

Non bastava lo sciopero dei treni, in programma per oggi, venerdì 26 maggio. Per chi doveva prendere il treno, per lavoro, per piacere o per qualsiasi altro motivo, oggi è stata una giornata di passione. La situazione, infatti, in questo momento è drammatica, almeno alla stazione Termini, sulla tratta Roma-Napoli.

I problemi sono iniziati nel primo pomeriggio, a causa di un guasto sulla linea elettrica sulla linea AV Roma-Napoli. Alle 14:30 un guasto alla linea elettrica tra Anagni e Labico ha rallentato la circolazione sull’alta velocità, provocando ritardi con un maggior tempo di percorrenza fino a 40 minuti, mentre i Treni Alta Velocità direttamente coinvolti hanno registrato un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti. Trenitalia ha richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria. La circolazione è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici, alle 15:06, seppur con i ritardi accumulati.

Il secondo guasto

Sempre sulla tratta Roma-Napoli, stavolta non dell’alta velocità, un altro guasto, alle 16:15, ha rallentato la circolazione all’altezza di a Monte San Biagio. Stavolta i ritardi si sono accumulati sui treni InterCity e Regionali, fino a 100 minuti. Circa un’ora fa Trenitalia ha fatto sapere di aver risolto il guasto, ma tutt’ora i passeggeri sono in attesa del loro treno, o comunque in ritardo sul loro viaggio. C’è chi ha perso la coincidenza, chi non riesce a tornare a casa, chi è rimasto ammassato sulle banchine.

Furiosi i pendolari diretti ad Anzio, a Nettuno o in provincia di Latina, come a Formia, che vedono di volta in volta annullare sui tabelloni i loro treni dati poco prima in partenza. E sui social c’è qualcuno che tenta di ironizzare, per sdrammatizzare la situazione ed evitare di arrabbiarsi una volta di più. “Ragazzi, stiamo facendo le scommesse sui 2 binari liberi, il 12 ed il 17, fate le vostre puntate”, prova a scherzare Mario. Ma Franco riporta tutti con i piedi per terra: “Siamo stivati come le bestie”. Scherzare sì, ma qui si gioca con la pelle degli altri.

Impostazioni privacy