Home » Ultime Notizie » Serie A. La Roma cambia proprietario, accordo nella notte: c’è il passaggio da Pallotta a Friedkin

Serie A. La Roma cambia proprietario, accordo nella notte: c’è il passaggio da Pallotta a Friedkin

Pubblicato il

L’accordo c’era già, adesso c’è pure la firma, arrivata nella notte. La Roma dell’era Pallotta finisce oggi, 6 agosto, e inizia quella di Dan Friedkin. Il passaggio mette in salvo la società giallorossa, che stava rischiando l’iscrizione al campionato, visto che entro il 19 agosto bisogna presentare le garanzie economiche – che Pallotta non avrebbe potuto dare – alla Covisoc.

L’ANNUNCIO UFFICIALE DELLA CESSIONE

L’annuncio ufficiale arriverà nella giornata di oggi, probabilmente in mattinata, per certificare il passaggio di proprietà avvenuto questa notte dopo una lunga e proficua serata che ha portato alla cessione del club giallorosso per la cifra di 575 milioni, molto meno dei 703 milioni di cui si parlava prima del Coronavirus, ma sufficienti per pagare i 300 milioni di debiti. 190 milioni andranno a Pallotta, che avrebbe voluto di più ma deve accontentarsi, mentre la cifra restante, 85 milioni, saranno destinati all’aumento di capitale: di questi, metà verrà utilizzato per migliorare la rosa dei giocatori. 

Impostazioni privacy