Home » Ultime Notizie » Setteville, vasto incendio avvolge palazzo di tre piani: è il golf club della Ryder Cup, sul posto Vigili del Fuoco

Setteville, vasto incendio avvolge palazzo di tre piani: è il golf club della Ryder Cup, sul posto Vigili del Fuoco

Pubblicato il
Vigili del fuoco

Fiamme alte in un palazzo a Setteville, in zona Guidonia Montecelio. Il fuoco avvolge da ore uno stabile sito in via di Marco Simone 90, si parla di un edificio completamente avvolto dalle fiamme su cui sono intervenuti per ore i soccorsi.

Incendio a Setteville: sul posto squadre dei Vigili del fuoco

Il fuoco si sarebbe propagato dalle 17:30 circa di giovedì 5 ottobre, da allora i Vigili del Fuoco del Comando di Roma sono intervenuti in Via di Marco Simone 90, nell’area Nord di Setteville, con tre squadre, due autobotti, un’autoscala e il Nucleo TAS per l’incendio di una struttura di tre piani di circa 120mq, completamente avvolta dalle fiamme. Sul posto sono presenti inoltre il Funzionario e il Capoturno Provinciale dei Vigili del fuoco. Seguono aggiornamenti per approfondire se ci sono feriti e lo stato dei soccorsi.

Distrutta l’area hospitality allestita per il Ryder Cup

L’area interessata dall’incendio corrisponde al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia, che ha ospitato fino allo scorso weekend la Ryder Cup, competizione internazionale di golf. In particolare, stando anche alle notizie condivise con i Vigili del Fuoco, una parte dell’area del golf club al momento risulta distrutta e l’incendio sarebbe divampato dalle tribune, che si trovano a ridosso dei campi da gioco.

La Procura di Tivoli aprirà un fascicolo

L’incendio, domato, non ha condotto a danni su persone o oltre il perimetro della struttura ricettiva. Le fiamme sono rimaste circoscritte all’area intorno alla buca 18. Tuttavia, considerando che durante i fatti alcuni giocatori si trovavano comunque nel golf club, la Procura di Tivoli ha deciso di aprire un fascicolo per accertare le cause dell’incidente non appena riceverà l’informativa dai vigili del fuoco. Tra le motivazioni, potrebbe esserci un cortocircuito elettrico all’interno della struttura che ha ospitato l’ultima edizione della Ryder Cup, conclusa domenica 1 ottobre.

Impostazioni privacy