Home » Ultime Notizie » Si dimenticano una busta con 15.000 euro nel negozio, la commessa li restituisce: “Mi hanno detto solo grazie, ma va bene così”

Si dimenticano una busta con 15.000 euro nel negozio, la commessa li restituisce: “Mi hanno detto solo grazie, ma va bene così”

Pubblicato il
Una coppia di turisti olandesi in vacanza in Liguria dimentica in panetteria lo zaino con dentro 15mila euro. La cassiera glieli restituisce

Erano in vacanza in Liguria, sono entrati in una panetteria e vi hanno dimenticato lo zaino con all’interno cellulare, portafogli e una busta contenente 15mila euro. Al centro della vicenda una coppia di origini olandesi, poi contattata dalla proprietaria dell’esercizio che ha loro restituito il tutto. Dunque, una storia a lieto fine quella che ha visto protagonista la coppia di turisti. Un atto di gentilezza ed onestà da parte della commessa tutt’altro che scontato. Infatti, la donna non ci ha pensato due volte a contattarli per far avere loro quanto smarrito. 

Ladra presa a calci e pugni al Pantheon: ruba uno zaino e viene picchiata dalla gente

La coppia di turisti olandesi che dimentica lo zaino in panetteria 

I fatti risalgono a pochi giorni fa. Teatro del “ritrovamento” una panetteria di Imperia. La coppia si era recata nell’attività dove aveva comperato del pane e dei dolci. Una volta usciti però vi avevano dimenticato all’interno lo zaino. Così la commessa non ci ha pensato due volte a contattarli, previo il loro numero di telefonino, per restituire loro quanto dimenticato. Come riportato dal Secolo XIX, la commessa ha aperto lo zaino per capire a chi appartenesse e all’interno vi ha poi trovato un cellulare, un borsellino ed una busta gialla contenente dei soldi. Busta che la donna aveva deciso di non aprire. Nel telefono cellulare, che era della turista olandese, la commessa trova salvato il numero del marito e lo contatta. 

La busta contenente 15mila euro ed i ringraziamenti alla commessa

Una volta segnalati i fatti, la coppia è giunta subito nella panetteria. Una volta arrivati, hanno ringraziato la commessa, dicendole che torneranno spesso nel locale. Poi la coppia ha aperto la busta insieme al personale e all’interno vi erano contenuti 15mila euro. Per la commessa, tuttavia, non c’è stata alcuna ricompensa in denaro, solamente un ringraziamento verbale, unitamente alla spiegazione che quei soldi servivano alla coppia per la ristrutturazione di un immobile che avevano preso nella vicinanze.

Foto di archivio 

Impostazioni privacy