Connettiti con noi

Ultime Notizie

Taglio delle accise sui carburanti, arriva la proroga: fino a quando ci sarà lo sconto

Pubblicato

il

Perché il diesel costa più della benzina

E’ stato ulteriormente prorogato il taglio sulle accise sulla benzina in scadenza il prossimo 20 settembre. Stavolta infatti il Governo ha deciso di giocare in anticipo disponendo da subito il rinnovo del provvedimento riguardante i 30 centesimi di sconto sul carburante. Ma fino a quando durerà? Ecco i dettagli del provvedimento.

Fino a quando ci sarà lo sconto sulla benzina

Il taglio delle accise è stato prorogato fino al prossimo 5 ottobre. A renderlo noto i Ministri dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco, e quello per la Transizione Ecologica, Roberto Cingolani. Il prezzo di benzina, diesel, GPL e metano al distributore resterà così più basso almeno per un altro mese. 

Leggi anche: Taglio delle bollette di luce e gas nel 2023: le proposte dei partiti in vista delle elezioni

Quanto costa la benzina oggi

La notizia si spera abbia un effetto positivo sui prezzi praticati che negli ultimi giorni, purtroppo, e malgrado la precedente proroga del provvedimento, erano tornati a salire in modo a dir poco preoccupante.

Ma quanto costa fare rifornimento oggi? Secondo l’ultima rilevazione del Ministero il gasolio nell’ultima settimana (media) ha subìto un rialzo choc pari ad oltre il 60% arrivando così a superare il costo della benzina. Quest’ultima si è attestata mediamente intorno all’1.76 al litro, mentre il diesel ha sfondato quota 1.80 (ma arrivando in alcuni distributori sopra l’1.90/L). Il GPL infine, sempre nel periodo di riferimento, si è attestato invece intorno agli ottanta centesimi al litro

Caro energia, come risparmiare sulle bollette luce e gas: i bonus

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy