Home » Ultime Notizie » Tentata rapina a Sabaudia, entra nel negozio con un coltello: arrestato

Tentata rapina a Sabaudia, entra nel negozio con un coltello: arrestato

Pubblicato il
Sabaudia

Nel corso della serata dell’11 dicembre 2023, in Sabaudia, i Carabinieri della locale stazione traevano in arresto un 50enne, responsabile della tentata rapina ad un esercizio commerciale del luogo.

Incidente stradale tragico a Sabaudia, auto finisce fuori strada e si ribalta: morto 21enne

Arrestato un 50enne a Sabaudia

L’uomo, entrato nell’attività commerciale, minacciando con un coltello dalla foggia di katana il proprietario del locale, tentava di farsi consegnare delle bibite. I militari dell’Arma tempestivamente intervenuti riuscivano a bloccare e ad immobilizzare il prevenuto, accompagnandolo in caserma per il più a praticarsi.

L’arrestato successivamente, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, veniva tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.

Il precedente. Entra in chiesa con una katana e uccide il sagrestano: ”Convertitevi all’Islam”. Ferite altre 4 persone

Spagna. Un furia assassina rivolta contro due chiese situate ad Algeciras, Spagna, nella provincia di Cadice. Il killer è entrato all’interno dei luoghi sacri armato di katana – o machete, come riferiscono altri media internazionali – e ha ucciso una persona, ferendone nel suo assalto almeno altre quattro.

Un bollettino terrificante, che poteva anche incrementarsi. Infatti, quando è stato fermato dalla Polizia spagnola pare che si stesse dirigendo verso un’altra chiesa, un terzo obiettivo che già aveva messo in conto. Si parla di ”terrorismo di matrice islamica” nelle interpretazioni dei magistrati spagnoli.

Il protagonista dell’azione criminosa sarebbe un soggetto 25enne di origini marocchine. In queste ore, però, la ricostruzione di quello che sarebbe davvero accaduto è ancora frammentaria, c’è bisogno di tempo perché si abbiano notizie più precise dall’estero. Il fatto è successo nella giornata di mercoledì 25 gennaio 2023, intorno alle 19.00. 

Impostazioni privacy