Home » Ultime Notizie » Terracina, l’ex sindaca Tintari torna in libertà, obblighi di firma per lei

Terracina, l’ex sindaca Tintari torna in libertà, obblighi di firma per lei

Pubblicato il
Roberta Tintari sindaca di Terracina arrestata

Terracina. Dopo i terremoti interni al Municipio, di certo, non sarà più la stessa cosa. Ad ogni modo, Roberta Tintari, ora, non è più ristretta agli arresti domiciliari. L’ex sindaca era stata arrestata nell’ambito di una operazione dei carabinieri.

L’ex sindaca Tintari nuovamente in libertà

Oltre a lei, quella mattinata del 19 luglio, furono fermati anche il presidente del Consiglio comunale e l’assessore ai Lavori pubblici. Nello specifico, la Tintari era stata arrestata dalla Procura della Repubblica di Latina per l’inchiesta sul demanio, denominata Free Beach, condotta sul campo dalla Guardia costiera e dall’Arma dei Carabinieri.

Obbligo di firma

Ora, però, il Tribunale ordinario di Roma – Sezione speciale per il Riesame delle misure cautelari e reali, ha rimesso in libertà l’ex sindaca di Terracina. Per lei obbligo di firma ogni martedì e venerdì.

Leggi anche: ”Modello Terracina”, la stretta dell’Antimafia su politica e assunzioni pilotate

Gli antecedenti 

L’indagine sugli arrestati da parte della Procura di Latina è partita da una serie di controlli effettuati dalla Guardia Costiera nell’ambito dell’istituzionale attività “Mare Sicuro 2019”. I controlli in questione si erano concentrati, in particolare, su alcune aree oggetto di concessione demaniale e, successivamente, l’Arena del Molo di Terracina. 

Le indagini e le accuse

L’indagine ha permesso di portare a galla una serie di fatti di rilievo penale, tutti connessi alla gestione dei servizi relativi alla balneazione. Ma non è tutto. Sono state ‘scoperte’ anche illegittime sanatorie che hanno riguardato opere e manufatti inesistiti sul pubblico demanio marittimo: si tratta di lavori e opere pubbliche eseguite e commissionate dal Comune, senza contare l’illegittima acquisizione e gestione di fondi economici strutturali. 

Impostazioni privacy