Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Terremoto a Roma: scossa a Guidonia, sentito in tutta la provincia

Pubblicato

il

Terremoto Guidonia

Un scossa di terremoto è stata chiaramente avvertita a Roma e provincia. Si tratta di un terremoto di magnitudo ML 3.1. La scossa è stata avvertita alle ore 17:35. Il sisma ha avuto epicentro a Guidonia Montecelio (RM)3 km Sud Est, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.9840, 12.7560 ad una profondità di 10 km.

Scossa avvertita fino a Roma

La scossa è stata avvertita chiaramente a Guidonia ma non solo. Immediatamente sui social network la notizia è rimbalzata. In tanti hanno chiesto se il tremore fosse riferibile a un terremoto, ricevendo poi conferma dal INGV, che ha fornito i dati inerenti al sisma. “Una bella botta”, “Sentito fortissimo”, “Stavolta è sicuro”, hanno commentato i vari utenti.

Dieci giorni fa un’altra scossa

La scossa di oggi è la seconda in pochi giorni. il 13 dicembre, infatti, un’altra scossa aveva avuto come epicentro sempre Guidonia. Si era trattato di un sisma con una magnitudo di 2.5 con epicentro, stavolta a 2 km SE da Guidonia a una profondità di 8 km. Il terremoto era stato avvertito anche in quel caso distintamente dai residenti, soprattutto da quelli delle zone limitrofe che con un tam tam sui social.

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com