Connettiti con noi

Latina Notizie

Tiziano Ferro fa i conti col fisco, pignorati 9 milioni di euro: ora sono ”sere nere” davvero

Pubblicato

il

Tiziano Ferro

Il fisco non fa sconti, e non guarda alle biografie dei singoli personaggi. E, così, pignora 9 milioni di euro a Tiziano Ferro. Proprio nei giorni scorsi la decisione è stata definitivamente confermata dal Tribunale civile di Latina, con annessa convalida dell’esecuzione esattoriale intrapresa dall’Agenzia delle Entrate Riscossione per un debito che ammonterebbe a ben 9 milioni di euro.

Tiziano Ferro: il fisco gli pignora 9 milioni di euro

La decisione proviene direttamente dal Tribunale di Latina, in una sentenza dello scorso 15 luglio. Dunque, il tribunale  ha rigettato anche la sospensione del pignoramento presso la Tzn Srl, la società riconducibile al cantante. Quest’ultimo avrebbe omesso di versare Irpef, Irap e Iva relative ai periodi d’imposta 2006, 2007 e 2008. 

La battaglia legale

Tiziano Ferro si era così da tempo cimentato in una vera e propria battaglia legale con l’Agenzia delle Entrate, da ultimo opponendosi al pignoramento con gli avvocati Gabriele Escalar, Andrea Curzio e Giulia Catone. Tuttavia, nonostante gli sforzi, per il tribunale, si legge nel dispositivo, “non si ravvisano i presupposti per la sospensione del pignoramento e della procedura esecutiva in corso”.

Leggi anche: Tiziano Ferro diventa papà: Margherita e Andres sono i figli del cantante di Latina

Rigetto dell’istanza di sospensione

Per tale ragione il tribunale ha rigettato l’istanza di sospensione proposta dal debitore e lo ha condannato al pagamento delle spese di lite in favore dell’Agenzia delle Entrate, rappresentata dall’avvocato Samantha Luponio.

Ad ogni modo, si tratta solo della fase cautelare perché Ferro potrà introdurre il giudizio di merito per far valere le proprie ragioni. Ma per il momento, di ”sere nere” ce ne saranno a venire per il noto cantante. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy