Home News Cronaca Tor di Valle, incendio in un deposito di ceramiche e nelle baracche...

Tor di Valle, incendio in un deposito di ceramiche e nelle baracche dei senzatetto: circolazione bloccata sull’Ostiense e sulla Roma-Lido

Un grosso incendio è scoppiato nella prima serata di oggi, 4 agosto, in via dell’Ippica, all’incrocio con via Ostiense, nei pressi di Tor di Valle. Ad andare a fuoco delle sterpaglie: le fiamme, alimentate dal forte vento, hanno interessato un deposito di ceramiche e un’area posta sotto sequestro, occupata abusivamente da 13 persone senzatetto. Nell’area c’erano diverse baracche, alcune delle quali sono andate a fuoco. Il denso fumo ha creato non pochi problemi alla viabilità delle strade circostanti e agli stessi occupanti delle baracche, che non sono riusciti ad allontanarsi dalla zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un grande schieramento di mezzi, che hanno portato in salvo gli occupanti delle baracche.  Sul posto anche gi agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alle persone presenti.

Una vasta e densa la colonna di fumo ha reso necessaria la chiusura sia di via del Mare che di via Ostiense in entrambe le direzioni di marcia, con pesanti ripercussioni sulla viabilità. Chiusa anche la linea Roma Lido nella tratta tra Piramide e Lido Centro.