E’ stata una Notte Bianca un po’ sottotono, quella di ieri sera a Torvaianica: rispetto alle edizioni degli anni passati – probabilmente a causa del poco tempo utile per poter organizzare l’evento – ci sono state meno attrazioni, meno artisti di strada, meno appuntamenti per turisti e residenti che si sono riversati sul lungomare.
Ma la notte ha consacrato un’inedita “star”: Ciro, l’arzillo anziano che per tutta la notte ha ballato dal suo balcone sopra la gelateria Dolce Vita.
L’uomo, sentando la musica proprio sotto la sua abitazioni, lungi dallo spazientirsi è uscito fuori in canottiera e ha iniziato a improvvisare un balletto. Sentendo qualche applauso delle persone che stavano sotto, l’anziano si è quindi esibito in più di un’ora di “spettacolo”, con tanto di incitazioni e “ola” da parte della folla che nel frattempo andava aumentando.
Accettando scherzosamente le battute del DJ che lo spronava, Ciro è passato dalla dance music alle melodie latino-americane, tra gli applausi dei presenti, tutti con i cellulari puntati verso il balcone per fare video che si sono presto diffusi in rete e sono diventati virali.
Una “attrazione” di sicuro divertente, un fuori programma che porta a una riflessione: a qualsiasi età, meglio non arrabbiarsi per gli imprevisti (la musica a tutto volume di notte sotto la propria camera da letto non è sempre il massimo…), ma cogliere il lato positivo e ridere della situazione e di sé stessi.