Home » Ultime Notizie » Traffico di droga a Latina, sequestrati beni per mezzo milione di euro a trafficante

Traffico di droga a Latina, sequestrati beni per mezzo milione di euro a trafficante

Pubblicato il
Carabinieri di Latina

Maxi sequestro condotto da Carabinieri nel Lazio: confiscati beni immobili a un signore della droga di Latina.

Carabinieri di Latina
Carabinieri di Latina – Ilcorrieredellacitta.com

Maxi blitz dei Carabinieri nel territorio di Latina, dove nella giornata di ieri è avvenuto un sequestro da quasi 500 mila euro ai danni di un signore della droga. L’uomo, residente nel territorio pontino e di 53 anni, era riuscito a crearsi un impero immobiliare grazie alla vendita delle sostanze stupefacenti. Il soggetto, già conosciuto dalle forze dell’ordine, era stato fermato in passato sempre per fenomeni legati all’attività di spaccio. 

I sequestri al signore della droga di Latina

I Carabinieri di Latina hanno eseguito nelle scorse ore un decreto di sequestro anticipato verso un noto signore della droga pontino, con un documento emesso dalla Sezione III Penale, ovvero l’area specializzata in misure di prevenzione del Tribunale Civile e Penale di Roma. Il provvedimento era stato richiesto dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma. 

Il signore della droga di Latina

Secondo le indagini svolte dai magistrati di Roma, l’uomo aveva creato il proprio patrimonio operando solo nel mercato nero delle sostanze stupefacenti nell’area pontina. La DDA di Roma lo aveva già imputato per traffico di stupefacenti nell’area sud del Lazio, rivelando anche come il soggetto fosse socialmente pericoloso e con un patrimonio proveniente dai traffici illeciti. 

Il fermo dello spacciatore pontino

La custodia cautelare per il soggetto era arrivata a maggio del 2023, dopo la conclusione delle indagini dei Carabinieri e la Procura distrettuale. Secondo i documenti raccolti dai militari, attorno all’uomo girava un sistema della droga che toccava la provincia di Latina, ruotando intorno a undici persone che operavano all’interno delle piazze di spaccio di quel quadrante laziale

L’impero immobiliare creato sulla droga

L’uomo 53enne, ufficialmente disoccupato da prima della pandemia di Covid-19, aveva creato una fitta rete di spaccio tra il 2019 e il 2023. Attività che avrebbe svolto ininterrottamente, trovando i soldi per comprare case e automobili nella zona di Latina. 

Impostazioni privacy