Home » Ultime Notizie » Tragedia a Nettuno, 20enne annega mentre fa il bagno con gli amici

Tragedia a Nettuno, 20enne annega mentre fa il bagno con gli amici

Pubblicato il

Tragedia questo pomeriggio intorno alle 18:00 a Nettuno, nel tratto di mare antistante lo stabilimento balneare Vittoria, dove un ragazzo di circa 20 anni, di nazionalità cinese, è annegato mentre stava facendo il bagno con un amico e due ragazze, anche loro di nazionalità cinese.

I giovani sono entrati in acqua e hanno nuotato per un po’, allontanandosi dalla riva di circa cento metri.

Ma, al momento di tornare indietro, il mare mosso e il forte vento hanno ostacolato i ragazzi, che non riuscivano a rientrare a riva.

Ad accorgersi del dramma che stavano vivendo i quattro il bagnino dello stabilimento Vittoria, che dopo aver visto un braccio alzato che emergeva dall’acqua è immediatamente accorso per salvare i ragazzi. 

Il bagnino, insieme ai suoi colleghi dello stabilimento Vittoria, è riuscito a portare sul bagnasciuga le ragazze e un ragazzo ma, una volta tornato a riva, le due ragazze hanno avvisato che il loro amico era rimasto in acqua.

A quel punto sono intervenuti anche i bagnini dello stabilimento vicino, il Sangallo.

Raggiunto il punto in cui il 20enne era scomparso, hanno perlustrato l’area e, dopo circa 20 minuti di ricerche, hanno individuato il giovane a circa due metri di profondità, incastrato tra gli scogli.

Il ragazzo è stato liberato e portato a riva, ma per lui, nonostante i tentativi di soccorso fatti a riva da parte dei sanitari nel frattempo sopraggiunti, era ormai troppo tardi.

Sul posto è intervenuta anche la la Capitaneria di Porto di Anzio che ha coordinato le ricerche del ragazzo.

L’altro giovane è stato sottoposto a massaggio cardiaco ed è poi stato portato in ospedale, mentre le ragazze sono in buone condizioni di salute.

 

 
Impostazioni privacy