Home » Ultime Notizie » Tragedia sfiorata a Torvaianica, perde i sensi in mare e rischia di annegare: salvato da bagnino e gestore dello stabilimento

Tragedia sfiorata a Torvaianica, perde i sensi in mare e rischia di annegare: salvato da bagnino e gestore dello stabilimento

Pubblicato il
Sabaudia, donna si accascia e muore

Paura sulla spiaggia di Torvaianica, dove questa mattina un uomo di 70 anni ha rischiato di annegare in seguito ad un malore.

I fatti

I fatti si sono verificati questa mattina intorno alle 10.30, in prossimità dello stabilimento balneare “Le Amache”. Il 70enne stava facendo il bagno a pochi metri dalla riva quando, improvvisante, ha perso i sensi ed è caduto in acqua. Immediatamente il bagnino e il gestore dello stabilimento si sono precipitati in mare per recuperare l’uomo.
Una volta portato a riva si sono accorti che il 70enne era svenuto ed aveva ingurgitato una grossa quantità di acqua. Subito i due si sono attivati mettendo in pratica le manovre di primo soccorso e allertando il 118.
Dopo oltre 20 minuti di massaggio cardiaco e ventilazione polmonare, quando ormai tutte le speranze sembrano essere svanite, l’uomo ha ripreso a respirare.
Pochi istanti dopo è arrivata anche l’eliambulanza. I sanitari del 118 hanno quindi provveduto ad intubare l’uomo e a trasportarlo in ospedale.

Il racconto del gestore dello stabilimento

«Il signore è un nostro cliente abituale, lo abbiamo riconosciuto subito – racconta il gestore de Le Amache, Simone D’Angelo – quando lo abbiamo raggiunto già non respirava più. A quel punto abbiamo tirato tutti un sospiro di sollievo, soprattutto la famiglia, che era al mare con lui».

Impostazioni privacy