Home » Ultime Notizie » Trastevere, Er Pantera torna a essere vittima dei bulli: buttato nella fontana

Trastevere, Er Pantera torna a essere vittima dei bulli: buttato nella fontana

Pubblicato il
Er Pantera

Il disagio diventa intrattenimento nelle notti romane. Al centro della scena c’è “Er pantera”, 55enne del Quartaccio protagonista di decine di video trash, con tanto di hashtag a lui dedicati. L’ultimo di poche ore fa a Trastevere, dove in genere si aggira il clochard “vip”, visibilmente ubriaco. Si presta agli obiettivi, ai cori da stadio, tra euforia goliardica e cattiveria gratuita di chi deride la miseria dello sbandato romano.

Er Pantera a mollo nella fontana di Piazza Trilussa

Nel video che sta circolando in queste ore sui social, Er Pantera è il fenomeno da baraccone privilegiato di tanti adolescenti a Piazza Trilussa. Lo immortalano ubriaco e immerso nella fontana trasteverina mentre lui stesso fatica a rimanere lucido. “Dajeeeeeeee!” urlano i presenti, ma Er Pantera a malapena riesce a stare in piedi, dandosi degli schiaffi in faccia per riprendersi. Decine di persone lo incitano però a bere alcol, schizzandogli acqua in faccia, schernendolo e prendendosi gioco di lui. Una “bravata” che finisce sui social senza ritegno per Er Pantera o che, considerando i suoi canali social, forse gli fa proprio gioco.

Er Pantera

Il degrado virale di Er Pantera

“La panterina vostra, gajarda e tosta”. Questo il leitmotiv per il 55enne, per il popolo della notte “Er Pantera”. L’uomo vanta solo su TikTok oltre 31mila followers, che ha fidelizzato con le sue bravate. Punta ai 100.000 però, a diventare un personaggio pubblico, come se già non lo fosse poi. Da personaggio della movida romana a influencer del degrado, non è la prima volta che l’uomo viene infatti immortalato tra le sue peripezie  a Roma.

Prima di avere problemi di tossicodipendenza però, il clochard aveva lavorato nel mercato di via Andrea Doria, zona Ottaviano. Di problemi però, ne ha avuti diversi con le autorità. A novembre del 2022 era già noto alle Forze dell’ordine anche per furto e rapina, di recente fu anche denunciato per porto d’armi, avendo con sé un taglierino. A Trastevere poi non ha raccolto solo “spettatori”, ma anche bulli. In quel periodo fu vittima di un pestaggio brutale da parte di alcuni ragazzi. 

Protagonista di decine di video

Spesso Er Pantera è vittima del suo stesso personaggio. Come a maggio, quando aizzò la folla buttandosi in una rissa a piazza Trilussa. Tra le urla dei ragazzini, fomentati dalla scena, Er pantera divenne il protagonista di un fight club trasteverino con altri malcapitati, ripreso da decine di smartphone. Pochi mesi fa, a giugno 2023, un’altra pillola di trash tra le strade di Roma. Stavolta su un autobus partito da Stazione Termini. In evidente stato confusionale, Lopetti compare mentre viene picchiato da un vigilante dell’istituto di vigilanza dell’Urbe-Ivu SpA.

Nessun incitamente però, solo lo sguardo attonito dei presenti mentre lo sbandato viene insultato dal vigilantes, preso a capocciate, schiaffeggiato e preso a capocciate a suon di “Te sfonno”, “Te stacco i denti” e altre aggressioni verbali. Anche questo, purtroppo, contribuisce a mantenere lo share per i suoi followers.

Minaccia barista col coltello per non pagare le sigarette, condannato Er Pantera di Trastevere

 

Impostazioni privacy