Home » Ultime Notizie » Troppe tasse: titolari di partita iva oggi a Roma da tutta Italia per manifestare

Troppe tasse: titolari di partita iva oggi a Roma da tutta Italia per manifestare

Pubblicato il

Roma 22 gennaio. Troppe tasse, troppi oneri, tanto che la previsione per quest’anno è quella della chiusura di circa l’80% delle piccole partite iva in tutta Italia a causa non solo della pressione fiscale elevatissima, ma anche dell’apertura selvaggia della grande distribuzione e dei centri commerciali, della delocalizzazione, del commercio abusivo e della concorrenza spesso sleale del web.

Per questo oggi, 22 gennaio alle 10:30 a Roma, in piazza del Popolo, sono attesi migliaia di titolari di partita iva. La manifestazione, appoggiata dai sindacati e dalle organizzazioni di categoria, vuole dimostrare al Governo che c’è un’Italia di lavoratori che non riescono più ad andare avanti e che chiedono in maniera pacifica ma risoluta di cambiare le cose.

E’ la prima volta che i titolari di partita iva organizzano una manifestazione di questa portata, che avrà, alla stessa ora, analoghe rappresentazioni nel resto d’Italia con interruzioni delle attività commerciali.

“Ognuno oggi – spiega un commerciante che non è potuto venire fino a Roma – dovrebbe fare ciò che hanno fatto chi è andato a Roma: tenere chiuse le attività per questo giorno. A livello fiscale non cambiamo niente… ma a livello umanitario contribuiamo a sostenere moralmente i nostri colleghi del movimento. Io, personalmente, ho chiuso e postato la foto della mia saracinesca con la locandina appesa, sul gruppo. Io sono con il cuore a Roma con le ‘partite Iva incazzate’ (questo il nome dato al movimento che ha organizzato la manifestazione, ndr)”.

Impostazioni privacy