Home » News Fiumicino » Un incendio distrugge la Fattoria, al via la raccolta fondi: ‘Adotta una balla di fieno’

Un incendio distrugge la Fattoria, al via la raccolta fondi: ‘Adotta una balla di fieno’

Pubblicato il
Fattoria didattica Salvucci distrutta da un incendio

Fiumicino. Nei giorni scorsi un incendio è divampato nella Fattoria didattica Salvucci di Palidoro provocando ingenti danni alla struttura, punto di riferimento per la zona. Nonostante il duro colpo e tutte le conseguenze che ne derivano, la macchina della solidarietà si è subito messa in moto. In corso, infatti, un’iniziativa benefica tesa a risollevare le sorti della struttura, nonché mettere fine a questo brutto episodio. 

Roma: fiamme alte nella tabaccheria nella notte, è il secondo incendio in due giorni nello stesso locale

L’incendio nella fattoria didattica Salvucci 

Come dicevamo, nei giorni scorsi è andato a fuoco uno dei punti di riferimento siti nel Nord del Comune di Fiumicino. Un incendio è infatti divampato nella Fattoria didattica Salvucci di Palidoro. Al momento ancora ignote le cause, fatto sta che le fiamme hanno avvolto il fienile, provocando ingenti danni, distruggendo tutte le balle di fieno raccolte e accatastate per l’inverno. Ora, la  Farmacia Salvo d’Acquisto esprime solidarietà e vicinanza alla famiglia Salvucci, per il duro colpo subito e lancia un’iniziativa per aiutarla a porre rimedio ai danni e ad uscire fuori da questo terribile momento.

Le parole del promotore dell’iniziativa 

“Come farmacia sociale, che da sempre utilizza il 10% degli utili in iniziative solidali, abbiamo donato 1000 euro alla Fattoria Salvucci. E con ‘Adotta una balla di fieno’ – spiega il dott. Marco Tortorici, ideatore e promotore dell’iniziativa  –  mettiamo in moto un meccanismo di solidarietà che avrà un ritorno non solo per la Fattoria Salvucci, ma anche per chi deciderà di aderire”.

“La Fattoria Salvucci è un’azienda agricola molto importante sul nostro territorio, sottolinea il dott. Tortorici. Durante tutto l’anno ospita attività inclusive per le famiglie e i bambini e centri estivi didattici, per un’esperienza a tutto tondo, tra natura ed animali. Il loro operato fa bene al territorio ed a chi lo vive, ma non solo. Per questo abbiamo desio di attivare questa rete solidale per restituirla al territorio”.

“Quanto raccolto con la nostra iniziativa – conclude il dott. Tortorici – verrà comunicato con un riepilogo settimanale sulla nostra pagina Facebook”. Ricordiamo infine che le donazioni andranno effettuate sul conto della Farmacia Palidoro Srl. Iban: IT09T0832749630000000008549; causale: 1 balla (o la quantità della balla prescelta) per la Fattoria. 

Il funzionamento 

Prendere parte a questa rete di mutua solidarietà, avendo in cambio un gesto di riconoscenza, è molto semplice: basta “adottare” una balla di fieno scegliendo fra tre diverse modalità: adottando una balla intera (del valore di 100 euro) si avrà un buono da 15 euro spendibile nell’acquisto dei prodotti presso lo spaccio della Fattoria, latteo-caseari o di macelleria; adottando invece mezza balla di fieno (del valore di 50 euro) il buono sconto sarà di 12 euro; scegliendo, infine, un quarto di balla (del valore di 25 euro) si avrà un buono di 6 euro.

 

Impostazioni privacy