Home » Ultime Notizie » Unipomezia, un pari che vale una stagione: contro il Colosseum finisce 0-0

Unipomezia, un pari che vale una stagione: contro il Colosseum finisce 0-0

Pubblicato il

Era probabilmente, anzi sicuramente, l’ostacolo più insidioso da superare per un’Unipomezia sempre più lanciata verso il titolo di Campione del Girone C di Promozione. I pometini, nel match di ieri, erano a caccia di un risultato utile per mantenere a debita distanza quella che era la seconda forza del torneo, risultato che alla fine è arrivato anche grazie ad un super Santi che ha letteralmente sbarrato la strada e spento ogni possibile velleità alla formazione di casa. Il punto, in estrema sintesi, significa, conti alla mano, un altro, importantissimo passo verso la chiusura dei giochi ora sempre più vicina. Undici lunghezze infatti separano al momento Valle e soci dal Racing Club quando mancano appena cinque giornate alla fine. Intanto domenica prossima al Comunale arriva lo Sporting Genzano, squadra in condizioni ‘disperate’ che occupa il penultimo posto in graduatoria; contemporaneamente si giocheranno Fortitudo Academy-Racing Club e Virtus Grottaferrata-Colosseum, con quest’ultima praticamente tagliata fuori da ogni gioco.

Real Colosseum-Unipomezia: pari a rete bianche, pometini sempre più vicini all’Eccellenza

Match di cartello della 29esima giornata del girone C di Promozione. Il Real Colosseum è reduce dal clamoroso scivolone rimediato nel turno infrasettimanale in quel di Borgo Podgora mentre l’Unipomezia, al contrario, arriva al “Certosa” galvanizzata dal bel successo interno ottenuto contro il Semprevisa. Nel primo tempo la gara risulta sostanzialmente in equilibrio. Anche le occasioni da gol si bilanciano quasi esattamente. Per i padroni di casa il più pericoloso è Rocchi che in almeno due occasioni sfiora il gol: dapprima con una conclusione ravvicinata sulla quale Santi si oppone con un grande intervento, poi angolando troppo da buona posizione; l’Unipomezia, per contro, risponde con Laghigna – l’attaccante però si fa ipnotizzare dal portiere Ferronetti in un ghiotto uno contro uno – quindi Ricci ed infine Chirico i quali però non trovano particolare fortuna. Poco prima dell’intervallo una buona chance è firmata Colosseum ma di nuovo Santi non si fa sorprendere da Bufalini.

Nella ripresa sono ancora i padroni di casa ad andare vicinissimi al gol. Il solito Rocchi, servito da Brasiello col contagiri, spedisce la palla proprio sotto l’incrocio dei pali ma l’urlo di gioia dei suoi sostenitori viene strozzato in gola dal volo di Santi il quale chiude nuovamente la porta. Il resto di frazione scivola via senza particolari sussulti con gli ospiti abili a controllare l’incontro e a condurlo in porto, conquistando così il prezioso pareggio. Per l’Unipomezia l’Eccellenza si fa dunque sempre più vicina mentre il Colosseum perde di fatto il secondo posto a beneficio dal Racing Club – uscito vittorioso dal confronto di giornata con la Libertas Casilina – e deve guardarsi dal ritorno della Nuova Florida, ora a -2.

 

 

Impostazioni privacy