Home » Ultime Notizie » ‘Vaccini per tutti dal 10 giugno’, novità in arrivo per la campagna vaccinale: addio alle fasce d’età

‘Vaccini per tutti dal 10 giugno’, novità in arrivo per la campagna vaccinale: addio alle fasce d’età

Pubblicato il
Vaiolo delle scimmie primo caso a cuba è un turista italiano

Vaccini per tutti, senza distinzione d’età, dal prossimo 10 giugno in Italia. Sarebbe questa la “svolta” della campagna di vaccinazione, che nel nostro Paese è ormai decollata e procede spedita, tra open day e hub creati ad hoc. 

Leggi anche: Roma e il Lazio verso la zona bianca, ecco la possibile data a giugno 2021 e le nuove regole

Vaccini per tutti dal 10 giugno in Italia 

Come spiega il Corriere della Sera, dal prossimo 10 giugno sarà possibile per tutti prenotare il vaccino, senza alcuna fascia d’età. Dai più grandi che devono ancora avere le dosi ai più giovani. La circolare del commissario per l’emergenza, il Generale Figliuolo, sarebbe pronta e quella che per ora sembra un’ipotesi presto potrebbe concretizzarsi, con l’obiettivo di velocizzare la campagna di vaccinazione e raggiungere quanto prima l’immunità. 

Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia-Giulia e della Conferenza delle Regioni, ai microfoni della trasmissione Radio Anch’io” su Radio Uno Rai, ha dichiarato anche lui che potrebbe essere anticipata al 10 giugno la possibilità di aprire le vaccinazioni a tutti gli italiani, indipendentemente dall’età.

Leggi anche: Vaccino per studenti maturandi di Roma e Lazio, aprono le prenotazioni: come prenotare, giorni, orari e quando la seconda dose

Come riporta Il Corriere della Sera, entro la fine di giugno i vaccini a disposizione del nostro Paese dovrebbero essere oltre 28 milioni e la priorità resta quella di vaccinare gli anziani e i fragili rimasti “indietro”, così che le Regioni si allineino e continuino con le somministrazioni, inoculando i sieri anche ai più giovani. 

Impostazioni privacy