Home » Ultime Notizie » Vaccini senza prenotazione e limiti d’età alla clinica Annunziatella, la Asl sospende le vaccinazioni

Vaccini senza prenotazione e limiti d’età alla clinica Annunziatella, la Asl sospende le vaccinazioni

Pubblicato il
quarta dose anziani e ospiti Rsa

Vaccinarsi con AstraZeneca senza prenotazione e fasce d’età? Alla Clinica Annunziatella, nel quartiere Ardeatino della Capitale, fino a qualche giorno fa era possibile bypassando di fatto la struttura regionale. A riportare la notizia è stato il quotidiano La Repubblica, che ha spiegato come era stato addirittura attivato un numero verde (poi disattivato) per far inserire il proprio nominativo in una lista. Un modalità non di certo consona e approvata dalla Regione, perché – lo ricordiamo – per vaccinarsi è necessario seguire le indicazioni della Pisana, aspettare che si apra la prenotazione per una data fascia d’età o approfittare degli Open Day. 

Leggi anche: Zona bianca in tutta Italia, ecco da quando e cosa cambia: le previsioni dei tecnici

Vaccini senza prenotazione e limiti d’età alla clinica Annunziatella

Con un passaparola e recensioni “positive” per la vaccinazione appena fatta, sono stati in molti – soprattutto giovani – a recarsi alla Clinica Annunziatella. Con il solo obiettivo di vaccinarsi e di ricevere la prima dose. Un meccanismo ben architettato, che di certo non è passato inosservato, con la clinica che poi, ormai alle “strette”,  avrebbe fatto retromarcia.

Leggi anche: Vaccino Pfizer nel Lazio, respinta l’istanza contro il prolungamento della seconda dose. D’Amato: ‘Ora avanti tutta’

Anche noi del Corriere della Città, infatti, abbiamo provato questa mattina a contattare la struttura privata per prenotare un vaccino, ma ci è stato detto – nonostante trapelasse agitazione dalla voce – di rivolgerci direttamente al portale della Regione. Ma è proprio la Regione, o meglio la Asl Roma 2, ad aver preso in mano le redini della situazione. Sì, perché l’Azienda Sanitaria – dopo aver effettuato delle puntuali verifiche – ha deciso di sospendere da domani l’attività vaccinale presso la casa di cura Annunziatella. “Tutti gli utenti già prenotati – rende noto l’Unità di Crisi – che rientrano nelle categorie del piano vaccinale saranno, a cura della Asl Roma 2, dirottati su altri siti”. Così il giochetto di chi voleva fare il “furbo” è terminato e a tutti toccherà aspettare il turno, mettersi in fila (quando sarà il proprio tempo) e poi vaccinarsi. 

 

Impostazioni privacy