Home » Ultime Notizie » Vaccino Over 30 a Roma e nel Lazio, le opzioni a disposizione tra prenotazioni, open week e tour vaccinale

Vaccino Over 30 a Roma e nel Lazio, le opzioni a disposizione tra prenotazioni, open week e tour vaccinale

Pubblicato il
cambiare data vaccino

Se da una parte dal 3 giugno il generale Figiuolo ha dato il via libera alle Regioni e si potranno vaccinare tutti i cittadini senza rispettare il criterio d’età, dall’altra la Regione Lazio anticipa – anche se di poco – i tempi. Con la campagna di vaccinazione che procede spedita, con il 46% della popolazione target che ha ricevuto la prima dose e oltre il 21,5% che ha completato il ciclo vaccinale, l’obiettivo è quello di tutelare anche i più giovani, così da raggiungere prima l’immunità. Dalla Pisana, infatti, si è deciso di vaccinare l’1-2-3 giugno i maturandi, gli studenti che quest’anno dovranno affrontare l’esame finale. Ma non solo. Tra Open Day e tour vaccinali la possibilità è stata data anche a chi ha dai 18 anni in su nel primo e caso e agli over 30 nel secondo. 

Leggi anche: Roma e il Lazio in zona bianca da lunedì 14 giugno 2021: novità e regole

Vaccino Over 30 nel Lazio: come fare e dove 

La Asl di Rieti ha messo a punto un tour vaccinale” rivolto agli over 30, che potranno vaccinarsi con Johnson & Johnson prenotandosi direttamente sul posto. Il “tour” è partito ieri da Osteria Nuova, presso la sede Distrettuale di viale Europa n.13 (dalle 14 alle 20) e proseguirà oggi  a Passo Corese presso la sede Distrettuale di via Giuseppe Garibaldi n.17 (dalle 9.39 alle 18.30). Tutto terminerà domani, domenica 30 maggio, ad Amatrice presso il PASS (area opera Don Minozzi) e ci si potrà vaccinale dalle ore 9.30 alle ore 16. Non ci sarà bisogno del ticket virtuale e la Asl di Rieti, come fa sapere, ogni giorno eseguirà un massimo di 200 vaccinazioni. 

Il ticket virtuale, invece, servirà per chi vorrà “partecipare” all’Open Week AstraZeneca lanciato dalla Regione Lazio. Giorni, dal 2 al 6 giugno, interamente dedicati alla vaccinazione di chi vorrà, di chi ha dai 18 anni in su (nati nel 2003 e anni precedenti). Per la vaccinazione servirà presentarsi nell’hub (saranno 50 sparsi in tutta la Regione) con la tessera sanitaria e il ticket virtuale, che consente di spostarsi anche oltre l’orario del coprifuoco.  A partire da lunedì 31 maggio saranno disponibili i ticket virtuali sulla app Unfirst, fino a esaurimento delle disponibilità. Sono 50 mila dosi e i richiami saranno previsti a fine agosto, come ha fatto sapere l’assessore D’Amato. 

 

Impostazioni privacy