Home » Cronaca Latina » VaccinTour Lazio, partito il camper per convincere gli indecisi a fare il vaccino

VaccinTour Lazio, partito il camper per convincere gli indecisi a fare il vaccino

Pubblicato il
Vaccino covid:

Hub creati ad hoc, centri commerciali trasformati in punti vaccinali e ora anche camper itineranti per vaccinare più cittadini possibili, soprattutto quelli “indecisi”, quelli che ancora non hanno prenotato la somministrazione del siero.  E’ questa la formula innovativa lanciata da due Asl della Regione Lazio, quella di Latina e la Azienda Sanitaria Roma 5. 

VaccinTour Lazio, parte la campagna vaccinale itinerante con il camper

Nel territorio della Asl di Latina si parte oggi, con il camper che circolerà dal 30 giugno al 15 luglio e toccherà diversi comuni del territorio pontino.  Saranno somministrate circa 150 dosi al giorno del vaccino monodose Johnson & Johnson senza la necessità di prenotazione. La prima tappa sarà a Latina, dal 30 giugno al 1 luglio, dalle ore 8.30 alle 16 presso il parcheggio “Vasco de Gama”, in Via Pantelleria, lido di Latina. Il 2 e il 3 luglio  il camper si sposterà a Sabaudia, presso il Parco Comunale  adiacente
Torre Civita, con possibilità di vaccinazione sempre nella fascia oraria 08.30/16.00. Il 4 e il 5 luglio, invece, sarà la volta di San Felice Circeo, nel Piazzale Cresci dalle 08.30 alle 16.00. Seguiranno Terracina, Sperlonga, Gaeta, Formia e Spigno Saturnia, le cui sedi verranno pubblicate sul sito aziendale.

“Una ulteriore iniziativa della Regione Lazio e della Direzione Generale che, attraverso
la profilassi “itinerante”, permette di velocizzare la campagna di immunizzazione, incrementando – spiega la Asl –  l’efficienza della campagna vaccinale della Asl di Latina, volta a ridurre l’impatto della pandemia nel territorio pontino”. 

Camper nella Asl Roma 5

Stessa modalità anche nei territori della Asl Roma 5, dove oggi è partito il vaccintour. Il camper si trova ad Arcinazzo Romano e ad Affile, ma entro il mese di luglio la campagna itinerante si estenderà a tutti i 70 comuni dell’Azienda Sanitaria. Potranno vaccinarsi, senza necessità di prenotazione, tutti i cittadini dai 18 anni in poi, che non sono ancora vaccinati. Sarà sufficiente recarsi presso l’ambulatorio mobile portando con sé tessera sanitaria e documento di identità. Per la campagna sarà utilizzato il vaccino monodose Johnson&Johnson.

https://www.facebook.com/ASLRM5/posts/4274635965935538

“L’obiettivo di questa iniziativa fortemente voluta dalla Regione – spiega il Direttore generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito – è quello di agevolare anche nei comuni più piccoli l’accesso ai vaccini e andare incontro alle esigenze degli indecisi. Ringrazio tutti gli operatori che ancora una volta dimostrano grande abnegazione, senso del dovere e passione per ottenere l’obiettivo comune che è quello di accelerare le vaccinazioni per raggiugere l’immunizzazione”.
Impostazioni privacy