Connettiti con noi

Cronaca

Via Pontina, spunta un altro cinghiale in strada: l’auto lo investe e lo uccide (FOTO)

Pubblicato

il

Il maltempo che incombe e rende ancora più ‘invivibile’ la via Pontina, la strada che cede tra chiusure e deviazioni e giornate nere per i pendolari che ogni giorno percorrono la SS148, una delle arterie principali del Lazio, per raggiungere la Capitale. Potrebbe bastare, ma in realtà gli automobilisti (specialmente di notte) devono fare i conti con i cinghiali, gli animali selvatici che stanno invadendo le città. E che ‘spuntano’ fuori anche sulla Pontina. 

Via Pontina: sbuca un altro cinghiale

Ieri sera sulla via Pontina, all’altezza di Borgo Piave, un cinghiale è sbucato all’improvviso sulla strada. E il conducente della Jeep nera, che stava percorrendo quel tratto, non ha potuto fare molto per schivare l’animale: il cinghiale nell’impatto è morto, per l’automobilista, invece, solo tanto spavento e auto danneggiata nella parte anteriore. Non è la prima volta che accade. Poche settimane fa, sempre di notte, un autista NCC, a bordo della sua Mercedes, all’altezza del km 24 (in direzione Roma) si è trovato davanti un cinghiale. L’animale, anche in quel caso, ha invaso la carreggiata, è finito sotto l’auto ed è morto. Il pericolo c’è e a rischio ci sono l’incolumità degli automobilisti, che quando sono fortunati riescono ad uscire illesi, e quella degli animali, che spesso perdono la vita in questo modo. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it