Home » News » Cronaca » Mobilità elettrica, donata un’auto elettrica al Comune di Pomezia

Mobilità elettrica, donata un’auto elettrica al Comune di Pomezia

Pubblicato il
piazza pomezia

Si svolgerà giovedì 29 gennaio 2015 la cerimonia di consegna dell’autovettura elettrica donata al Comune di Pomezia dalle aziende Cepi T.a.a.s., Cis Sud, Ecosystem, Laziale Distribuzione e RedBox.

“Queste cinque aziende – spiega l’Assessore Veronica Filippone – sono state le prime ad accogliere il nostro invito a incentivare la mobilità elettrica nel territorio: si sono dotate di veicoli elettrici, hanno costituito un “club”, il 2BeGreen, per il supporto della mobilità a zero emissioni, in particolare  nel mondo delle imprese, e ora donano al Comune di Pomezia la prima auto elettrica dell’autoparco comunale”.

“Ringrazio le aziende che hanno abbracciato e condiviso lo spirito del progetto – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Questa collaborazione è solo l’inizio di tante altre iniziative che avvicineranno l’Amministrazione comunale alle realtà produttive della Città”.

Il progetto di sviluppo della mobilità elettrica nel Comune di Pomezia nasce con la firma di un Protocollo d’Intesa sottoscritto tra l’Ente e Enel Distribuzione il 24 luglio 2014, a cui è seguita l’installazione della rete di ricarica Enel per veicoli elettrici – quattro colonnine tra Pomezia e Torvaianica – inaugurata il 30 ottobre 2014.

La cerimonia di consegna dell’autovettura comunale si terrà giovedì 29 gennaio alle ore 11.00 in piazza Ungheria a Torvaianica.

Impostazioni privacy