Home » News » Cronaca » Ardea, Camilla vince la IIIª “Passeggiata del cane”

Ardea, Camilla vince la IIIª “Passeggiata del cane”

Pubblicato il

Si è svolta oggi 20 giugno “La Passeggiata del cane”, ormai giunta alla sua terza edizione, organizzata dalle guardie dell’Angez onlus. L’evento ha visto la partecipazione di circa 20 concorrenti, accompagnati dai propri padroni, molti dei quali bambini.
Ad aggiudicarsi il podio Camilla, piccola e giovane meticcia, seguita da Stella, sempre meticcia di piccola taglia, e al terzo posto Alvaro, un bassotto di 13 anni. La giuria ha seguito un criterio di selezione basato non sulla bellezza o la razza dell’animale, bensì sulla storia personale e il forte legame uomo-animale, raccontati da più o meno emozionati padroni.
Presente anche il sindaco Luca Di Fiori, che si è dimostrato lieto di eventi come questo, in grado di portare luce su ciò che è veramente piacevole.
L’evento si è concluso all’interno del parco Rielasingen-Worblingen, dove la Angez ha allestito un’area dedicata ai cani. Il progetto – spiegano – è quello di creare un “Bau Park”, ossia una parte di parco esclusiva per chi abbia voglia di portare i propri amici a quattro zampe. Intanto l’area resterà fruibile, fino alla sistemazione definitiva che, sperano, avverrà presto.
Maria Virelli
ANGEZ

ANGEZ2

Impostazioni privacy