Home » News » Cronaca » Maltempo, Torvaianica nord ‘affoga’ (foto)

Maltempo, Torvaianica nord ‘affoga’ (foto)

Pubblicato il

Acqua alta quasi un metro, auto intrappolate in strada, panico e paura tra gli automobilisti e i residenti: è quanto è accaduto ieri sera a Torvaianica, sul lungomare delle Sirene, all’altezza del km 10,800, nel tratto compreso tra via Amburgo e via Lago Maggiore.
La forte pioggia ha nuovamente allagato la strada: le fognature non hanno retto e sul manto stradale l’acqua ha iniziato a salire fino ad arrivare ai finestrini delle auto, che sono rimaste bloccate.
Sono quindi stati chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivati intorno alle 22:30 i carabinieri della stazione di Torvaiaica e poco dopo la Protezione Civile Echo di Torvaianica.
Le operazioni di salvataggio e di ripristino della circolazione stradale sono durati un paio d’ore.
“Questo è un disagio che si ripete a ogni pioggia – ha dichiarato un residente – è assurdo e inconcepibile che ogni volta si arrivi a questo punto: possibile che nessuno riesca a sistemare il deflusso delle acque in questo tratto di strada? Il distributore di carburante che si trova qui di fronte diventa un lago, così come tutto il tratto di strada antistante. Qualche anno fa sembrava che, dopo alcuni lavori, la situazione si fosse normalizzata, ma da circa un anno è peggiorata al punto che quando piove non si può più uscire di casa, né tantomeno transitare in auto in questa zona”.

Impostazioni privacy