Home » News » Cronaca » Pomezia e Torvaianica, parte dopodomani l’Estate Pometina 2015

Pomezia e Torvaianica, parte dopodomani l’Estate Pometina 2015

Pubblicato il

giada agasucciDue giorni al via per l’Estate Pometina. La vicesindaco Elisabetta Serra ha “scoperto le carte”, dando un’anticipazione di quanto avverrà nella bella stagione. Gli eventi si svolgeranno principalmente a Torvaianica, in un tentativo di rilancio del turismo e dell’economia ad esso legata. Scaduti i termini per i la presentazione di domande per i mercatini, che ancora una volta – come a Natale – non hanno riscosso il successo sperato (solo 5 le richieste fatte dai commercianti ambulanti), si punta su iniziative di attrazione, come anticipato il mese scorso dal sindaco Fabio Fucci.
“L’estate sarà la stagione ideale per rilanciare il nostro litorale. Vogliamo valorizzare il nostro mare per incentivare il turismo e allo stesso tempo offrire alla cittadinanza iniziative di vario genere che possano coinvolgere grandi e piccoli. Ci saranno eventi organizzati insieme alle associazioni e ai comitati del territorio e manifestazioni più grandi, che possano attirare pubblico anche da fuori”, ha dichiarato in una nota Elisabetta Serra, la quale annuncia che il 4 luglio ci sarà il concerto di Giada Agasucci, mentre il 9 agosto ci si potrà divertire con lo spettacolo del comico Maurizio Battista. Anche quest’anno si ripeteranno le Notti Bianche, così come verranno riproposti spettacoli teatrali e musicali al Museo di Pratica di Mare. “Il Museo – sottolinea la Serra – si conferma come un fiore all’occhiello della Città e dell’Estate pometina. Per agevolare lo spostamento delle persone e dare modo di partecipare ai vari eventi, stiamo lavorando per l’attivazione di una navetta turistica che durante i fine settimana faccia il giro di tutta la Città fino a tarda sera, per collegare i siti e le piazze di interesse e per facilitare l’accesso di turisti e cittadini al Museo, ai siti archeologici, alle spiagge e agli spettacoli serali”.
Soddisfatto il sindaco Fabio Fucci. “Sarà un’estate ricca e piena di divertimento: il lungomare di Torvaianica, già ripulito e messo a nuovo nei mesi scorsi, sarà protagonista di eventi culturali, musicali e artistici. Auguro alla città, commercianti e cittadini, un’ottima stagione!”.

Arianna Azzurra Achille

Impostazioni privacy