Home » News » Cronaca » Terribile incidente in via Laurentina: anziana investita e uccisa

Terribile incidente in via Laurentina: anziana investita e uccisa

Pubblicato il
Roma, autobus si schianta nella serata di ieri

E’ stata investita questo pomeriggio intorno alle 18:10 mentre attraversava la strada, via Laurentina, all’altezza dell’intersezione della strada provinciale con via Vittorio Alpe, per andare a prendere il bus. La donna, M.L.C., è stata colpita in pieno dal lato sinistro di un furgone Mercedes Vito adibito a corriere espresso. L’autista si è fermato cento metri più avanti, in direzione Pomezia, per prestare soccorso, ma per la signora, un’ottantenne, non c’è stato niente da fare: nell’impatto è stata sbalzata in aria e nel ricadere ha sbattuto violentemente, morendo praticamente sul colpo. Sul posto sono intervenuti gli agenti del IX gruppo Eur per effettuare i rilievi del caso.
Rabbia e dolore tra gli abitanti del quartiere, che puntano il dito, oltre che sulla velocità di molti automobilisti che non rispettano i limiti, anche sulla mancanza di illuminazione: quel tratto in particolare è buio e molto pericoloso.
“In quel tratto – spiega Anna Maria Secchi, presidente del Comitato di Quartiere Monte Migliore – ci sono dei lampioni, uno dei quali addirittura in prossimità dell’evento strisce, ma sono spenti da anni. Farli accendere è stata una delle prime richieste che abbiamo fatto come CdQ. Sono passati 6 mesi, ma ancora stiamo così: al buio. Abbiamo presentato un reclamo e cinque solleciti senza risposta e oggi è successo quello che era prevedibile, purtroppo”.
Qualcuno, adesso che è morta una persona, risponderà? Noi ci auguriamo di sì, visto che in quel punto sono tanti i ragazzini di età compresa tra i 10 e 17 anni che la mattina verso le 6:30, quando d’inverno è ancora buio pesto, attraversano la strada per andare a prendere gli autobus che li porteranno a scuola: non aspettiamo altre tragedie.

Impostazioni privacy