Home » News » Cronaca » Tor San Lorenzo, notte bianca e tuning

Tor San Lorenzo, notte bianca e tuning

Pubblicato il

Dopo l’esperimento dell’isola pedonale dello scorso sabato a Tor San Lorenzo, è proseguito ieri il progetto della notte bianca, che arricchisce gli eventi dell’Estate Ardeatina.
La serata, piena di spettacoli, è stata animata dall’ evento “Notte bianca… in tuning” organizzato dall’associazione Paese Nostro; una formula che si è dimostrata vincente, quella di unire alla passeggiata serale belle automobili da ammirare e fotografare.
Quindici le auto in mostra: vari modelli, ognuna con le proprie particolarità, tra cui carrozzerie sgargianti, stereo con casse potenti e luci multicolori. Il tutto è stato organizzato in modo composto e funzionale per consentire, nei limiti dello spazio a disposizione, sia il transito pedonale che l’esposizione dei veicoli.
L’auspicio generale dei commercianti di zona è quello di proseguire su questa rotta ed incrementare eventi come quello di ieri sera, che ha attirato molti visitatori, anche da fuori. “Sono iniziative che fanno bene al territorio, che coinvolgono tutti, anche noi commercianti, che creano un cordone ombelicale vitale tra tutti noi, le associazioni che organizzano eventi e anche le bancarelle degli ambulanti”, ha dichiarato uno di loro.
La notte bianca sarà replicata i prossimi sabato, 18 e 25 luglio, e il primo agosto e il numero crescente di partecipanti lascia intravedere un successo tutto in ascesa.
Musica, rombo di motori e la spensieratezza di godersi un sabato sera estivo nella propria città, semplicemente scendendo in strada: la perfezione della semplicità.
Maria Virelli

Impostazioni privacy