Home » Ardea » Laurentina, approvati i lavori di allargamento della strada dal bivio Scalella al bivio Caronti

Laurentina, approvati i lavori di allargamento della strada dal bivio Scalella al bivio Caronti

Pubblicato il

Massimiliano Giordani, Presidente del gruppo metropolitano di Forza Italia e del Consiglio comunale di Ardea, plaude all’accordo approvato ieri mattina dal Consiglio della Città metropolitana di Roma Capitale, che vede protagonisti l’Ente di Area Vasta Ardea e Pomezia per la realizzazione dei lavori di allargamento e adeguamento delle condizioni di sicurezza della Strade provinciali Laurentina e Cancelliera.

“Tale opera pubblica – dichiara Giordani – costituisce un esempio di buona politica. L’accordo è, infatti, frutto della collaborazione tra Amministrazioni pubbliche che, consapevoli dei grandi vantaggi derivanti da tale opera per l’assetto viario della zona, hanno saputo contemperare gli interessi in campo anteponendo quello pubblico per interventi che, oltretutto, saranno a costo zero essendo finanziati interamente da RFI (Rete ferroviaria Italiana)” .

L’allargamento della Laurentina definito dall’Accordo consentirà, tra l’altro, il collegamento con il Nuovo Ospedale dei Castelli Romani, che sarà operativo all’inizio del 201.

Impostazioni privacy