Home » Ardea » Politica Ardea » Ardea, Capraro (PSI), gestione rifiuti: “Si proceda in tempi brevi alla riassegnazione dell’appalto”

Ardea, Capraro (PSI), gestione rifiuti: “Si proceda in tempi brevi alla riassegnazione dell’appalto”

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato di Cristina Capraro (PSI)

“Il contratto con cui sono stati affidati i servizi di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti del Comune di Ardea alla Ditta Igiene Urbana – scrive la Capraro – si avvia verso la sua conclusione. Un appalto di circa dieci milioni di euro dovrà a breve essere riassegnato, pena inutili e dispendiose proroghe che ricadranno inevitabilmente sulle tasche dei cittadini”.

“Con largo anticipo, vista l’importanza e la portata di questa operazione, chiedo pubblicamente all’Amministrazione Di Fiori la massima trasparenza e il rispetto della legalità nella gestione di tutta questa vicenda. Attraverso una mozione protocollata questa mattina in Comune, di cui si trasmette copia alla stampa, mi auguro che Di Fiori e la sua maggioranza, in tempi brevi, provvedano innanzitutto a portare in discussione in Consiglio Comunale la convenzione stilata in accordo con i comuni di Aprilia, Anzio, Cori, Pomezia, Sermoneta, Rocca Massima e Bassiano nel giugno scorso, e che quindi venga data vita all’auspicato Bacino Territoriale Ottimale finalizzato alla gestione integrata del ciclo rifiuti, ritenuto lo stesso uno strumento che favorirebbe condizioni economicamente più vantaggiose per i cittadini di Ardea”. Lo dichiara in una nota la Consigliera PSI del Comune di Ardea, Cristina Capraro.

Impostazioni privacy