Home » Ardea » Cronaca Ardea » Ardea: Vigile del Fuoco cade dalla scala durante la rimozione di un albero abbattuto dal maltempo

Ardea: Vigile del Fuoco cade dalla scala durante la rimozione di un albero abbattuto dal maltempo

Pubblicato il

Lunedì mattina alcune mamme, recatesi presso la scuola elementare di via Varese a Nuova Florida per aprire il seggio per le votazioni del direttivo scolastico, si sono accorte che uno dei cipressi piantati nel cortile della scuola era stato abbattuto dal maltempo dei giorni scorsi.
Immediata è stata la chiamata ai Vigili del Fuoco di Pomezia, che sono giunti rapidamente sul posto ed hanno provveduto ad eliminare il pericolo.
Purtroppo però, durante la rimozione dell’albero, un vigile del fuoco che stava cercando di rimuovere alcuni rami ha subito una brutta caduta.
L’uomo aveva appoggiato la scala all’albero pericolante per cercare di rimuovere alcuni rami, quando ad un tratto il tronco ormai marcio del cipresso si è spezzato facendolo finire a terra da una altezza di circa tre metri.
Il Vigile del Fuoco è stato subito soccorso dai suoi colleghi e dal personale della protezione civile Airone e, per fortuna, non è rimasto ferito gravemente.

Luigi Centore

Impostazioni privacy