Home » Ardea » Politica Ardea » Ardea, Felici (Fdi -An): “Ricordare le Foibe dovere di tutti “

Ardea, Felici (Fdi -An): “Ricordare le Foibe dovere di tutti “

Pubblicato il

Fratelli d’Italia di Ardea il 10 febbraio si prepara a commemorare nella “Giornata del Ricordo” le vittime della violenza del regime comunista di Tito contro delle persone inermi, colpevoli di essere italiani e di vivere nelle regioni della Venezia Giulia e della Dalmazia. I dati dicono che diecimila sono le persone gettate, spesso ancora vive, nelle cavità carsiche chiamate foibe e che trecentomila sono gli sfollati fuggiti dal massacro nel periodo tra il ’43 ed il ’47 (fine della Seconda Guerra Mondiale e l’inizio del Dopoguerra).

“Dopo anni di silenzi, grazie al governo di centrodestra in Italia si ricorda tale importante giornata. Nonostante tutto sembra che questa ricorrenza sia piano piano, un’pò per volta, messa da parte e passata nel dimenticatoio popolare. Ad oggi c’è ancora chi giustifica tale crimine per una semplice vendetta contro i fascisti quando la realtà dice che fu un vero e proprio massacro anti-italiano” dichiara la dirigente provinciale di Fdi-An Veronica Felici.

“Noi di Fratelli d’Italia saremo in piazza con il tricolore per ricordare quei momenti drammatici di storia. Storia di tutti gli italiani, di qualsiasi credo politico. Storia che non va dimenticata perchè ricordare le foibe è un dovere di tutti. Il 10 febbraio saremo ad Ardea davanti il Monumento ai Caduti in Piazza del Popolo per portare dei fiori in memoria dei Martiri delle Foibe. Invitiamo la cittadinanza e le istituzioni a partecipare”.

La cerimonia del 10 febbraio è organizzata dai Circoli di Fdi-An “Giorgia Meloni Presidente”, “Centrodestra Ardeatino” e “Comitato Fratelli d’Italia Tor San Lorenzo”, l’appuntamento è al centro storico di Ardea in Piazza del Popolo alle ore 18.

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy