Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Leo Gassmann: chi è, età, carriera, canzoni, a Sanremo 2023 con Terzo cuore, chi è la fidanzata, foto e Instagram

Leo Gassmann: chi è, età, carriera, canzoni, a Sanremo 2023 con Terzo cuore, chi è la fidanzata, foto e Instagram

Pubblicato il
Leo Gassman a Sanremo 2023

Leo Gassman è un giovane artista, figlio d’arte, che ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone ‘Terzo cuore‘. Con il suo viso, la sua educazione e la sua eleganza ha conquistato tutti e oggi pomeriggio ritornerà sul piccolo schermo: è uno degli ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo.

Cosa sappiamo su Leo Gassmann

Leo Gassmann è il figlio degli attori Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz, e nipote del grande Vittorio. È nato a Roma il 22 novembre del 1998 ed è anche lui un artista: è un cantautore, nonché vincitore del Festival di Sanremo 2020 nella categoria ‘Nuove proposte’ con il brano ‘Vai bene così’. 

Jalisse a Sanremo 2023, perché sono stati esclusi? Le ultime novità

I suoi successi 

Leo Gassmann ha iniziato ad approcciarsi alla musica quando aveva 7 anni con la chitarra classica, poi a 9 anni è entrato al Conservatorio di Santa Cecilia. A distanza di cinque anni, però, ha deciso di abbandonare la musica classifica per dedicarsi al canto. Nel 2018, infatti, ha partecipato alla dodicesima edizione di X Factor, dove è arrivato fino alla semifinale con l’inedito Piume. Il 23 novembre dello stesso anno, invece, ha pubblicato il brano come singolo per l’etichetta Sony Music.

https://www.instagram.com/p/CbvjCZvALzK/?utm_source=ig_web_copy_link

La partecipazione a Sanremo Giovani

Nel 2019 il giovane ha pubblicato il singolo Cosa sarà di noi, mentre il 28 giugno dello stesso anno è uscito Dimmi dove sei. Nel 2019, poi, ha superato le selezioni di Sanremo Giovani e a febbraio del 2020 ha partecipato a Sanremo nella categoria Nuove Proposte, dove ha vinto con il brano ‘Vai bene così’. Nello stesso anno, quello dei grandi successi, ha doppiato il personaggio Gy Crood nel film I Croods 2 – Una nuova era. 

”Terzo Cuore” a Sanremo 2023

Terzo Cuore è il nuovo singolo inedito che Leo Gassman ha presentato in anteprima nazionale proprio al Festival di Sanremo 2023. Un testo e una canzone che, come lui stesso dice nella presentazione, ha come tema principale l’amore, ma dove ognuno può vederci e sentirci quello che vuole.

Chi è la fidanzata, vita privata

Ma veniamo alla vita privata. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Caterina Balivo, il giovane cantautore aveva raccontato: “Io sono cresciuto con tanto amore, e penso che quando passi una certa fascia di età e quei commenti negativi ancora non ti sono arrivati, poi sei più preparato a fronteggiarli perché hai gli strumenti per farlo”. Quanto alla fidanzata, invece, pare che Leo abbia avuto una relazione con Enula, giovane cantante che ha partecipato ad Amici nel 2020. Ma ora la domanda sorge spontanea: sono ancora fidanzati?

Enula e Leo Gassmann

Circolano diverse voci e indiscrezioni sulla fine della storia d’amore. Come riporta Vicolo delle News, infatti, Leo sarebbe stato paparazzato durante una cena a Roma senza la fidanzata. Poi, però, si è scoperto che Enula quella serata aveva un impegno lavorativo, assenza quindi giustificata. Eppure, in tanti hanno notato che i due non si seguono più sui social: è un indizio?

Instagram di Leo Gassmann

Leo Gassmann ha un profilo Instagram e con l’account @leogass.official vanta 260 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/ConTFlQr0cK/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Impostazioni privacy