Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Leonardo Pieraccioni: chi è, età, carriera, moglie, fidanzata, curiosità, Instagram

Leonardo Pieraccioni: chi è, età, carriera, moglie, fidanzata, curiosità, Instagram

Pubblicato il
Leonardo Pieraccioni ospite a Verissimo

Tutto pronto per il classico appuntamento del sabato pomeriggio con Verissimo, il salotto televisivo più amato e seguito dal pubblico. Tra gli ospiti, oltre a Carola Puddu, a Carolina Marconi con la sua storia emozionante di forza e coraggio, anche l’attore e regista Leonardo Pieraccioni, che si racconterà nella versione ‘papà’. 

Dagli studi al debutto: i successi di Leonardo Pieraccioni

Leonardo Pieraccioni è nato a Firenze il 17 febbraio del 1965, figlio unico. Dopo aver frequentato per due anni l’indirizzo per perito aziendale, nel 1981, all’età di 16 anni Leonardo ha partecipato al programma Un ciak per artisti domani, presentato dal debuttante Carlo Conti. Nel 1985 ha frequentato il 100° Corso Allievi Carabinieri Ausiliari Fortunato Caccamo e nel 1986 insieme a Conti ha condotto su Teleregione il varietà Succo d’arancia, insieme anche a Giorgio Panariello. 

Pieraccioni ha debuttato in Rai nel 1988 quando ha partecipato al programma Il piacere dell’estate, poi alla trasmissione radiofonica Via Asiago Tenda Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro anche sul grande schermo, ma l’esordio al cinema è da collegare al film I laureati, campione d’incassi nel 1995. Poi, ha diretto e interpretato Il Ciclone, anche quella pellicola da record al botteghino. 

La filmografia completa

Ma vediamo, nel dettaglio, tutti i film di successo di Leonardo Pieraccioni come regista:

  • I laureati
  • Il ciclone
  • Fuochi d’artificio
  • Il pesce innamorato
  • Il principe e il pirata
  • Il paradiso all’improvviso
  • Ti amo in tutte le lingue del mondo
  • Una moglie bellissima
  • Io & Marilyn
  • Finalmente la felicità 
  • Un fantastico via vai
  • Il professor Cenerentolo
  • Se son Rose

L‘ultimo film è il Sesso degli angeli, che è nelle sale a partire dal prossimo 21 aprile. 

https://www.instagram.com/tv/CcpkeKol_VT/?utm_source=ig_web_copy_link

La storia d’amore con Laura Troisi 

Ma veniamo alla vita privata. Leonardo Pieraccioni nel 1998 ha avuto una storia d’amore con la showgirl Samantha De Grenet, relazione conclusasi dopo due anni e mezzo. Successivamente l’attore è stato fidanzato con Laura Torrisi, conosciuta sul set di Una moglie bellissima. I due il 13 dicembre 2010 hanno avuto una figlia: Martina.

https://www.instagram.com/p/CZAKELlNHjg/?utm_source=ig_web_copy_link

Nel 2014 la Torrisi, a seguito delle dichiarazioni postate su Facebook, ha dichiarato l’interruzione consensuale della relazione. Attualmente Pieraccioni vive a Firenze e sembrerebbe essere single. 

Curiosità, quello che non sai

Personalità eclettica, Leonardo Pieraccioni con i suoi film ha emozionato centinaia e centinaia di telespettatori. Ma non solo pellicole, l’attore è un grande fan di Francesco Guccini che ha voluto al suo fianco nei film: Una moglie bellissima, Ti amo in tutte le lingue del mondo e Io & Marilyn.

Anche il calcio rappresenta una parte importante della sua vita, come testimoniato dalla passione per la Fiorentina.

Instagram: Leonardo Pieraccioni punta sui social

Pieraccioni possiede anche un profilo Instagram. Il suo account è molto seguito, vanta infatti la bellezza di 943mila follower! 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy