Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Matteo Giunta, chi è il marito di Federica Pellegrini a Pechino Express 2023: età, carriera, figli, foto, Instagram, I Novelli Sposi

Matteo Giunta, chi è il marito di Federica Pellegrini a Pechino Express 2023: età, carriera, figli, foto, Instagram, I Novelli Sposi

Pubblicato il
federica pellegrini e matteo giunta

Hanno deciso di partire con uno zaino sulle spalle e di lanciarsi in una nuova avventura, lontano dalla piscina, Federica Pellegrini, campionessa di nuoto, e Matteo Giunta, suo allenatore. I due, diventati da poco marito e moglie, hanno pensato bene di partecipare alla nuova edizione di Pechino Express. E sono i ‘Novelli sposi’: riusciranno a vincere e a vivere senza lussi, ma toccando con mano nuove culture?

Dagli esordi al successo di Matteo Giunta

Matteo Giunta è nato a Pesaro il 7 maggio del 1982 ed è un allenatore di nuoto, nonché marito della campionessa Federica Pellegrini. Lui ha 40 anni e vanta alle spalle una brillante carriera e nel 2018 è stato premiato dal CONI con la Palma d’oro. Ha iniziato a fare il preparatore atletico di suo cugino, Filippo Magnini, poi nel 2014 ha iniziato ad allenare la Pellegrini, che all’epoca era fidanzata proprio con Magnini. Dopo la separazione, Matteo si è dedicato solo a lei e insieme sono riusciti a conquistare l’oro ai mondiali di Budapest del 2017.

Il matrimonio con Federica Pellegrini

Ma veniamo alla vita privata e all’incontro con Federica Pellegrini, che gli ha cambiato la vita. I due sono legati sentimentalmente dall’autunno del 2019: hanno sempre avuto un ottima intesa, poi sono stati paparazzati durante una cena a lume di candela. Ma la loro storia è sempre stata ‘nascosta’, o meglio tenuta lontano dai riflettori, fino a quando la campionessa non ha deciso di parlare di lui dopo l’ultima gara: “Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa. Lui è un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale”. Il 30 ottobre del 2021 Matteo Giunta, per sugellare l’amore, ha chiesto alla sua Federica di sposarlo. In ginocchio, la scatoletta in mano e il sì della campionessa. Come hanno raccontato ai microfoni di Verissimo, i due si si sono sposati a fine agosto a Venezia, città d’origine della campionessa. “Non pensavo che l’organizzazione fosse così complicata, però siamo a buon punto – aveva  spiegato la Davina – non vediamo l’ora che succeda: vogliamo coronare la nostra storia e iniziare un nuovo percorso insieme”. E ora il sogno si è avverato.

Curiosità e Instagram

I due sognano di mettere su una famiglia. ‘Matteo non mi ha nascosto il desiderio di allargare la famiglia. il fatto di non usare precauzioni, però, non significa che ci stiamo provando tutti i giorni – ha spiegato la Pellegrini – ci sono talmente tante cose in ballo adesso, non vorremmo viverle tutte insieme. E poi vorrei arrivare al matrimonio senza pancione per godermi la festa…e il vestito’. Matteo Giunta ha un profilo Instagram e con l’account @matteogiunta vanta oltre 79mila followers.

https://www.instagram.com/p/Ch95MSUjTDK/?utm_source=ig_web_copy_link

Sanremo 2023, la scaletta serata per serata: ospiti e anticipazioni

 

Impostazioni privacy