Home » Circeo, Sabaudia, Gaeta, Fondi, Formia e Terracina » «Aiuto, mi sono persa»: anziana in stato confusionale vaga di notte sull’Appia

«Aiuto, mi sono persa»: anziana in stato confusionale vaga di notte sull’Appia

Pubblicato il
Truffa anziana a Roma

Momenti di apprensione per una donna anziana trovata in stato confusionale vagare di notte lungo la strada statale “Appia”, tra i comuni di Fondi e Terracina. Provvidenziale è risultato l’intervento di una pattuglia di militari della Compagnia di Fondi, impiegata in quel momento in un servizio di perlustrazione e controllo del territorio. I militari hanno prontamente salvato la 75enne che vagava in strada, tra le autovetture che transitavano a velocità sostenuta. 

Scappa da una Rsa e vaga da solo per strada: anziano ritrovato dalla Polizia in stato confusionale

Anziana vaga di notte sull’Appia, il salvataggio 

I carabinieri, immediatamente resisi conto della criticità della situazione e dell’evidente pericolo per l’incolumità della signora, dopo aver bloccato il traffico hanno salvato la 75enne che, in evidente stato di alterazione psicofisico, dichiarava di essersi allontanata da Terracina percorrendo a piedi oltre 10 km e di aver perso l’orientamento. L’intervento di soccorso — reso particolarmente difficoltoso e rischioso anche per l’incolumità degli stessi operanti in virtù dell’intenso traffico veicolare e della scarsa visibilità dovuta alle avverse condizioni meteo e all’oscurità della notte —  ha, tuttavia, permesso sia di assistere la signora, facendola scampare da più gravi conseguenze, sia di evitare incidenti con il coinvolgimento di altre persone e autovetture.

I familiari 

La donna, dopo essere stata identificata, assistita e tranquillizzata, veniva accompagnata presso gli uffici della Compagnia della Guardia di Finanza di Terracina. Qui è stata accolta e visitata dai sanitari dell’ARES 118, in precedenza allertati dai militari. Chiamati i familiari, la signora ha fatto ritorno a casa. La paura e lo spavento sono stati forti ma fortunatamente il tutto si è risolto nel migliore dei modi e la disavventura resterà un lontano ricordo. 

‘Non so dove mi trovo’: 87enne perde l’orientamento, ricerche andate avanti per tutta la notte

Impostazioni privacy