Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Bonus patronato 2022: cos’è, a chi spetta, come funziona e come richiederlo

Pubblicato

il

Soldi per bonus 200 euro

Il Decreto Aiuti ter contiene al suo interno diverse agevolazioni che hanno l’obettivo di fornire un concreto aiuto ai cittadini, provati dalla dilagante inflazione e dalle sue conseguenze. Mai come in questo momento, dunque, il ruolo di Caf e patronati si è rivelato così prezioso alfine di capire come fare per ottenere determinate agevolazioni. Alla luce di ciò, il governo ha destinato loro un bonus patronato.

Leggi anche: Bonus Stufa a pellet 2022: come funziona, importi e requisiti

 Bonus patronato: importo e beneficiari

Il bonus patronato, nuova agevolazione contenuta nel decreto aiuti ter, sarà erogato sottoforma di contributo una tantum. L’importo dell’agevolazione è pari a 250 euro che saranno erogati ad ogni sede centrale e provinciale, a patto che quest’ultime siano riconosciute già alla data di entrata in vigore del decreto. 

Come presentare domanda 

Per ottenere il bonus, la domanda deve essere inoltrata alle sedi centrali o provinciali dei patronati. Dopodiché, l’instanza, finirà dritta dritta al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali con scadenza pari a 30 giorni dall’entrata in vigore del bonus. 

La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale 

È bene tuttavia tener presente che attualmente il Decreto Aiuti Ter non è ancora stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Pertanto, per l’approvazione definitiva del bonus patronato sarà necessario aspetrarne la pubblicazione che chiarirà inoltre tutte le specifiche del caso. 

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy