Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Pensioni, in arrivo aumento di 50€ per tutti: come funziona e cosa c’è da sapere

Pubblicato

il

Pensioni aumento 50 euro

Buona notizie per i pensionati. Previsto un aumento di 50 euro delle pensioni a partire dal prossimo anno. Il tema delle pensioni è sempre un argomento molto interessante. Alcuni studi, soprattutto in questo momento, fanno riferimento a come  molte persone aspettano con ansia un posto di lavoro fisso per poi, dopo poco, iniziare a contare i giorni che mancano dalla pensione. Cosa cambia dal 2023?

Leggi anche: Imu, bonus da 200 euro e canone Rai: ecco tutte le scadenze fiscali di giugno 2022

Pensioni in aumento 

In realtà però, anche la vita per i pensionati non è del tutto semplice. Molte volte gli assegni sono troppo bassi e non si riesce a tenere un tenore di vita adeguato. In questo periodo poi, con l’aumento del costo della vita, i problemi sono sempre più grandi. Per questo motivo, il governo cerca di intervenire per dare alcune agevolazioni che potrebbero aiutare le persone più in difficoltà. 

Oltre il decreto Aiuti, a partire dal 2023, ci sarà un’altra novità. Un aumento di 50 euro nell’assegno per effetto della rivalutazione delle pensioni. Dal 1° gennaio 2023 i pensionati riceveranno 50 euro in più nel cedolino della pensione. I dati sono forniti dall’ISTAT.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy