Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Reddito di cittadinanza, arrivano gli aumenti: ecco per chi e quando

Pubblicato

il

Bonus 150 euro: il modello dell'autocertificazione

Per quanti percepiscono il reddito di cittadinanza è arrivata  notizia dall’Inps circa le date di accredito. Sono quindi stati resi noti i giorni nei quali è possibile trovare sul proprio conto i soldi de Rdc e l’integrazione Rdc-Au, ossia l’assegno unico dal quale viene sottratta la quota spettante per i figli che viene già riconosciuta nel reddito di cittadinanza.

Le date di erogazione

Non è detto che l’erogazione dell’assegno unico sia avvenuto con regolarità nei mesi passati, qualcuno potrebbe essere ancora in attesa di alcune mensilità. Se in alcuni casi il pagamento è avvenuto d’ufficio, in altri l’Istituto nazionale previdenza sociale ha chiesto una integrazione della documentazione prima di effettuare i pagamenti previsti.  E i documenti mancanti possono essere inviati per mezzo di un modello denominato: “Rdc-Com-Au”.

L’Inps ha, però, fatto sapere che a partire dal 15 novembre si inizierà a corrispondere gli arretrati a quanti spettano.  Per l’integrazione Rdc-Au il pagamento ci sarà tra il 26 e il 30 novembre. Mentre per il reddito di cittadinanza la data è fissata tra il 26 e il 28 novembre prossimo.

Bonus 150 per gli aventi diritto

Una buona notizia in arrivo per coloro che prendono il reddito di cittadinanza: verrà riconosciuto anche un bonus 150 euro a coloro che ne avranno diritto, ossia a coloro che non abbia alcun componente che ne abbia già beneficiato. Anche se il bonus potrebbe essere corrisposto anche il mese prossimo, a causa delle verifiche che necessitano all’Inps per verificare l’effettivo diritto del destinatario a ricevere il sostegno economico.

Reddito di cittadinanza sospeso a chi può lavorare: cosa cambia con il Governo Meloni, le ultime novità

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy