Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Assegno Unico, pagamenti degli arretrati a novembre 2022: quando arrivano, le date dell’Inps

Pubblicato

il

Bonus 200 euro per partite Iva e professionisti

Assegno unico, quando viene pagato a novembre 2022? E’ questa una delle domande più ricercate dagli utenti in queste ore in merito alla prossima data di erogazione da parte dell’INPS. Inoltre sono molte le famiglie che aspettano di ricevere anche gli arretrati. Vediamo dunque quali sono le ultime notizie in merito. 

Le date per il pagamento degli arretrati dell’assegno unico da parte dell’INPS

La prima data utile in tal senso è quella di domani, martedì 8 novembre 2022. In questo caso a ricevere l’accredito degli arretrati saranno coloro che non percepiscono il reddito di cittadinanza e coloro che hanno presentato domanda prima di marzo. Dopodiché entro fine mese toccherà a chi ha presentato la richiesta in seguito a tale scadenza ed entro il mese di ottobre. Le altre date utili saranno pertanto il 13 novembre e il 15 (ai percettori del Reddito di Cittadinanza) ma è opportuno sottolineare che si tratta di riferimenti temporali indicativi in quanto dipendono da persona a persona in base alle singole istruttorie presentata all’INPS. Per verificare è possibile recarsi nell’area riservata dell’Istituto e controllare la propria posizione. 

Leggi anche: Bonus figli 2022 da 1000 euro: a chi spetta, requisiti e come funziona 

L’assegno unico di novembre

Per quanto riguarda invece la normale erogazione dell’assegno unico del mese di novembre – discorso arretrati escluso quindi – nelle prossime ore dovrebbe arrivare la comunicazione da parte dell’INPS (di solito arrivano dopo il giorno 8 del mese) agli utenti circa la data effettiva dell’accredito.

Leggi anche: Pagamento Naspi con il bonus di 200 euro: a chi spetta e quando arriva, le date

Scadenze novembre 2022, dal bonus 150 euro alle pensioni: le date dei pagamenti

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy